LIVE TCE, Caen-Monaco 0-3: doppietta di Bernardo Silva e il Monaco vola

È tutto per questa sera, un grandissimo grazie a tutti coloro che ci hanno seguito; rimanete sintonizzati sui canali di TCE per la cronaca post-partita del match del Monaco e non solo! Un caloroso saluto da Marco Pantaleo e buona serata!

93′ È finita al Michel d’Ornano!!! Il Monaco vince 0-3, si porta temporaneamente al terzo posto e manda un bel messaggio alla Juventus, in vista della sfida di Martedì!! Grandi conferme per il Monaco di Jardim, che si conferma letale in contropiede, soprattutto quando gioco in trasferta!

90′ Tre minuti di recupero, forse troppi, prima del triplice fischio

88′ Un gol che fa calare il sipario su un matche ben gestito dal Monaco, che ritorna ad espugnare il campo del Caen dopo quasi 20 anni

85′ Ultimo cambio per il Monaco: fuori Ferreira Carrasco, dentro Kurzawa

83′ Azione di rimessa da manuale per il Monaco, con Martial che da un pallone con il contagiri al portoghese, il quale infila il portiere avversario con un dolce scavetto!

83′ BERNARDOOOOOOOOOOOO SILVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! O ‘MESSIZINHO CALA IL TRIS IN CONTROPIEDE!!!! PRIMA DOPPIETTA PER LUI IN LIGUE 1!

81′ C’è però il Caen, che prima mette i brividi a Subasic con un insidioso tiro cross Yahia, ma il portiere croato si ripara in angolo, e poi rischia su una conclusione di Seube, ma il centrocampista non inquadra la porta.

79′ MARTIAALLLLLL! Cosa si è mangiato il centravanti del Monaco, il quale fa tutto bene ma al momento di concludere (con la porta spalancata) spara alto

77′ SALAAAAAAAAAAAAAA! Occasionissima per il Caen, con il centravanti argentino che manca clamorosamente l’appuntamento con il pallone su cross di Appiah

76′ Altro problema muscolare della gara, stavolta il giocatore colpito è il centrale del Caen Felipe Saad; comunque il giocatore sembra poter continuare la gara.

74′ Intanto rivediamo la rete del 2-0 firmata da “O Messizinho” Bernardo Silva,  del Monaco

https://www.youtube.com/watch?v=8wTXBL0QPzc

71′ Secondo cambio per il Caen: dentro Benezet, fuori Bazile

70′ Secondo gol importante per il Monaco, che ancora una volta dimostra come sia letale quando uno del trio offensivo trovi un piccolo varco! la Juventus è avvisata…

68′ Cambio tra le fila del Monaco, con Jardim che comincia a pensare alla Juve: dentro Wallace fuori Carvalho

63′ BERNARDO SILVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! RADDOPPIO MONACOOOOOO! Su un azione di calcio d’angolo battuto corto da Ferreira Carrasco, il portoghese classe ’94 si apre un varco e infila il portiere avversario con una precisa conclusione mancina!

Bernardo Silva

60′ Il duello tra i due centravanti finora ha come unico vincitore Martial, infatti l’argentino Sala non si è ancora visto in campo, eccetto per qualche accellerazione nella prima frazione! Troppo poco però…

59′ CARRASCO!!! Il portoghese ci prova da posizione piuttosto defilata ma la palla non prende il giro giusto; ma va sottolineata la grande azione di prima del trio offensivo, che trasuda classe da tutti i pori

56′ Intanto la fascia di capitano, dopo l’uscita di Toulalan, è finita sul braccio di Andrea Raggi

55′ Adesso si prospetta una partita d’attesa per il Monaco, che, forte del vantaggio, si apposterà nella propria metacampo in attesa di un errore avversario per chiudere i giochi.

53′ Ferreira Carrasco ci prova dalla distanza, ma la palla termina la sua corsa in curva

51′ Come detto, quella di Toulalan potrebbe essere una brutta tegola per il Monaco in vista della trasferta di Torino! Comunque si attendono nella tarda serata maggiori informazioni sulle sue condizioni!

48′ Primo cambio obbligato per Jardim: fuori l’infortunato Toulalan, dentro Fabinho

47′ Brutta tegola per il Monaco! problemi muscolari per Toulalan, che potrebbe saltare la gara di Torino!

45′ Si comincia con la seconda frazione di gara, con il Monaco che gestisce il primo possesso

21:31 le squadre stanno per rientrare in campo, tra poco avrà inizio la seconda parte di gara

21:28 Il Caen, invece, rimarrebbe a quota 38 punti e con 6 punti di distacco dalla zona retrocessione, in attesa delle altre partite della giornata…

21:26 Sarebbero tre punti importanti per il Monaco, che, con questo risultato, supererebbe l’OM e si imporrebbe al terzo posto in solitaria (Preliminari UCL)

21:22 l’MVP del primo tempo è senza dubbio Anthony Martial, autore di 6 reti in altrettanti match! Ecco il video per rivedere il gol con cui sta decidendo il match.

https://www.youtube.com/watch?v=luAxVL-0G6A

21:20 Una prima frazione non proprio da antologia, anche se il Monaco si è fatto nettamente preferire rispetto ai padroni di casa, partiti bene ma spentosi alla lunga! Adesso per la truppa di Jardim sarà fondamentale trovare la seconda rete in modo da blindare i tre punti e cominciare a pensare alla sfida contro la Juve (anche con qualche cambio)

46′ Finisce qui il primo tempo tra Monaco e Caen, decide la rete di Martial al 27esimo minuto di gioco

45′ Un minuto di recupero assegnato dall’arbitro

42′ Nulla di fatto sul calcio piazzato, Saad anticipa Carvalho e libera l’area di rigore

41′ Punizione interessante sul limite destro dell’area di rigore per il Monaco! nell’occasione ammonito anche Imorou

39′ Reazione un pò confusionaria del Caen, che fa vedere la sua grande volontà di recuperare ma il caos prevale nella fase di impostazione!

34′ Per Anthony Martial sono sette centri totali in Ligue 1, di cui sei negli ultimi sei match! Che biglietto da visita per la Juventus!

Martial - Monaco

33′ reazione del Caen affidata ad un tiro dalla distanza di Sala, ma Subasic non si fa sorprendere.

28′ Un’azione spettacolare per la formazione di Jardim: tutto parte da un lancio millimetrico di Toulalan, che trova Ferreira Carrasco sulla destra; il numero 17 punta il diretto avversario cercando il fondo e poi scarica verso Martial, che insacca il pallone con un facile piattone destro.

27′ MARTIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLL! VANTAGGIO DEL MONACO!! sesto gol per lui in altrettante partite!

25′ La risposta del Caen è affidata ad un colpo di testa di Da Silva sempre su calcio d’angolo, ma la palla termina a lato.

24′ Sul calcio d’angolo seguente, Raggi ci prova con un colpo di testa ma la palla termina alta di poco sopra la traversa

23′ Intervento dubbio in area di rigore del Caen! Sala colpisce di gomito il pallone su un tentativo di girata di Raggi; per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore ma i dubbi restano…

21′ Bernardo Silva ci prova dalla distanza, ma Vercoutre si fa trovare pronto e devia in angolo.

17′ Discreta partita in questi primi 17 minuti di gioco, dove a farsi preferire sono stati i padroni di casa del Caen; ma attenzione al Monaco che quando parte in contropiede è sempre molto pericoloso.

16′ Arriva il primo giallo per Bazile, autore di un fallo ai danni di Ferreira Carrasco

15′ Punizione da buona posizione per i padroni di casa, assegnata per un fallo di Joao Moutinho ai danni di Kantè. Bazille alla battuta, ma la palla si infrange sulla barriera.

13′ Martial prova a farsi vedere ma la sua conclusione viene ribattuta dal muro difensivo del Caen

12′ si fa vedere anche il Monaco, ma il colpo di testa di Elderson, sugli sviluppi di una punizione di Ferreira Carrasco, è fuori misura.

10′ Lo scontro tra Monaco e Caen nasconde la sfida tra Martial e Sala, due centravanti in grande spolvero: il primo ha messo a segno 5 reti in altrettanti match, mentre il secondo ne ha segnati sempre cinque ma con un match in più

9′ Buona partenza per il Caen, che mette parecchia pressione ai portatori di palla monegaschi, i quali sembrano partiti un pò sottotono; ma attenzione ai tre lì davanti…

3′ Sugli sviluppi del corner ci prova Saad, ma la conclusione risulta debole e Subasic non ha grossi problemi a neutralizzarla

3′ Feret ci prova dalla distanza ma la palla finisce in calcio d’angolo.

1′ Si parte con il calcio di inizio dei padroni di casa del Caen

20:22 All’andata terminò con un pareggio per 2-2: la prima frazione si conclude con il vantaggio monegasco firmato da un’autorete di Imorou, mentre ad inizio ripresa si assiste al ribaltone Caen in 9 minuti (rete di Koita e autogol di Kondogbia); ad un quarto d’ora dal termine ci pensa Moutinho a fissare il punteggio sul 2-2 finale. L’ultima sfida allo stadio Michel d’Ornano si era invece conclusa con la vittoria casalinga del Caen per 3-0 (gol di Duhamel, Cuvillier e Nabab).

20:17 Ecco, invece, gli undici prescelti di Garande, che sceglie di adottare un modulo speculare a quello scelto dal suo collega Jardim: Vercoutre; Imorou, Saad, Da Silva, Appiah; Seube; Kantè, Feret;Bazile, Nangis, Sala.

20:15  Ecco l’undici titolare scelto da Jardim, che schiera i suoi con un 4-3-3: Subasic; Raggi, Carvalho, Abdennour, Elderson; Toulalan, Moutinho, Kondogbia; Bernardo Silva, Ferreira Carrasco; Martial.

20:13 Buonasera amici lettori di Tuttocalcioestero da Marco Pantaleo e benvenuti alla diretta testuale del match Monaco-Caen, anticipo della 32esima giornata di Ligue 1.

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.