Dfb Pokal: la Cenerentola Arminia è in semifinale! Bayern a fatica

Dfb Pokal Bayern Monaco

DFB POKAL – In Coppa di Germania le cose non vanno come ti aspetti. Il Bayern Monaco approda in semifinale, questa certamente è una sorpresa, ma l’accesso al penultimo atto del torneo i bavaresi se lo sono dovuti sudare un bel po’. Chi continua a sorprendere è invece l’Arminia Bielefeld. Dopo aver eliminato il Werder, un altro scalpo importante, quello del Borussia Monchengladbach. Entrambe le sfide sono state decise dagli undici metri.

La Dfb Pokal non è solo divertente, è pure un gran bel business, pochi giorni fa la federazione tedesca ha resi noti i ricavi per le otto squadre giunte ai quarti di finale: 1,976 milioni, l’acceso al turno successivo vale invece ben 2,073 milioncini. Volete sapere da dove arrivano i proventi? Sono frutto della vendita di biglietti, a pensare ai nostri stadi viene un po’ di tristezza. Questi soldi potranno fare molto comodo a una squadra di terza serie come l’Arminia. Era difficile immaginare la squadra di Bielefeld in semifinale di coppa, ma questo club ha la follia nel proprio dna. Soprannominata la Truppa dell’Ascensore a causa del record di promozioni e retrocessioni, Die Arminen ha regalato una gioia enorme al proprio popolo eliminando un avversario blasonato come il Gladbach. La grande sorpresa del torneo va in vantaggio al 26esimo con Junglas, pronta la risposta ospite con Max Kruse, freddo dal dischetto al minuto 32. Il risultato di parità si trascina fino ai supplementari e qui il Borussia deve mangiarsi le mani perché Fabian Klos ha la palla che vale la semifinale ma riesce a sprecarla, non si sa come. Si va ai rigori, decisivo l’errore di Raffael. La Schüco Arena festeggia una nuova impresa.

Il Bayern Monaco tiene in vita le speranze di triplete eliminando le Aspirine dopo 120 minuti tirati. La migliore occasione del primo tempo tocca a Muller, Leno salva. Arrivati all’ora di gioco, Lewandowski bissa la rete realizzata lo scorso weekend contro il Dortmund (ex senza cuore), l’arbitro però annulla per fuorigioco. Per la durata del match va in scena un duello tra Bellarabi e Neuer, se lo aggiudica il portierone della nazionale. La gara giunge ai supplementari e ancora una volta serve un grande intervento di Neuer per tenere in piedi la baracca, molto impegnato anche il suo collega Leno, soprattutto durante gli extratime. Si va ai rigori e Josip Drmic sbaglia subito, spianando la strada ai bavaresi. Cinque su cinque per il Bayern. Semifinale di Dfb Pokal conquistata, ma che fatica!

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.