Borussia Dortmund, si pensa a Volland per il dopo-Immobile

Jurgen Klopp lavora già per il prossimo anno: fallito l’esperimento Immobile  – l’attaccante napoletano ha appena messo in vendita la sua Villa di Dortmund, Milan e Lazio sono interessate al suo cartellino – sta monitorando l’attaccante dell’Hoffenheim Kevin Volland.

Come riportano i media tedeschi Klopp avrebbe già pronta un’offerta per convincere l’Hoffenheim a vendere già in estate: l’intenzione del manager del BVB sarebbe quella di ritrovare un vero bomber da 20 gol a stagione che dopo l’addio di Lewandowski sembra mancare.

Volland, 23 anni, costa 20 milioni ed ha un contratto fino al 2017: sulle sue tracce anche Bayern Monaco e Manchester United. Mancino, è un attaccante completo, abile sottoporta (7 gol in Bundesliga) ma anche nel servire i compagni (6 assist) e nell’aiutare la squadra grazie alla sua ottima resistenza fisica. Può giocare sia da punta che da esterno, sarebbe quindi un tassello ideale negli schemi di Klopp.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.