Athletic Bilbao nei guai: Muniain out per almeno sei mesi

Muniain Athletic Bilbao

ATHLETIC BILBAO MUNIAIN – Il match di Siviglia peggio non poteva andare. Oltre alla sconfitta per due reti a zero (clicca QUI per gli highlights), i baschi devono fare i conti con l’infortunio di uno dei giocatori chiave: Iker Muniain. L’attaccante è stato costretto a lasciare il campo poco prima della sosta in seguito a un contatto con Ever Banega inizialmente si è pensato a una distorsione al ginocchio ma gli esami odierni hanno dato un responso decisamente peggiore. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, la risonanza magnetica non lascia spazio all’ottimismo.

Un recupero da quantificare non in settimane, bensì in mesi, almeno un semestre lontano dai campi per Muniain. Un vero peccato, il talentuoso 23enne dovrà saltare la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, che si dispueterà il prossimo 30 maggio. Piove sul bagnato, una brutta Pasqua per l’Athletic Bilbao che dovrà fronteggiare pure l’assenza di Ander Iturraspe, infortunio muscolare il suo. Le condizioni del centrocampista verranno monitorate nelle prossime ore. Giovedì c’è il match di campionato contro il Valencia, mancherà pure lo squalificato Laporte.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.