Allegri sogna una Juventus da… Oscar!

juventus

La buona annata della Juventus, prossima a confermarsi per la quarta volta campione d’Italia e approdata ai quarti di finale di Champions League, potrebbe spingere la dirigenza bianconera a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, il cui feeling con i vertici del club è più che mai solido. Una richiesta “storica” del tecnico toscano, già inoltrata durante il mercato invernale, riguarda il trequartista, attualmente coperto con giocatori adattati al ruolo.

Fallito l’assalto a Wesley Sneijder, restato in Turchia nelle file del Galatasaray, i vertici del club bianconero puntano, nel prossimo mercato, ad assecondare i desiderata del proprio allenatore, coprendo un ruolo da sempre di fondamentale importanza nelle squadre allenate da Allegri. Nelle scorse settimane si era fatto il nome di Boateng, in rotta di collisione con l’ambiente dello Schalke per motivi prevalentemente tecnico-tattici, considerato l’impiego frequente (e poco gradito) da mediano davanti alla difesa.

Nelle ultime ore, però, alla Juventus è stato accostato un altro nome assai prestigioso, nazionale brasiliano e in forza ad uno fra i clubs più importanti del panorama calcistico europeo: Oscar dos Santos Emboaba Júnior, per tutti, semplicemente, Oscar. Il trequartista del Chelsea, infatti, potrebbe essere ceduto per una cifra importante in modo da finanziare l’approdo di un altro top-player a Stamford Bridge. Anche la Juventus però, nonostante il tesoretto fin qui accumulato in Champions, dovrebbe sacrificare un giocatore di prima fascia per arrivare al brasiliano. La trattativa, quindi, non risulta certamente di semplice realizzazione. Ma a Torino, i sogni, ultimamente, diventano splendide realtà….

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.