Sorteggi quarti Champions League e Europa League: bene Juve e Fiorentina, Napoli in Germania

Si sono svolti questa mattina, a Nyon, i sorteggi dei quarti di finale di Champions League e Europa League. Erano tre le italiane interessate, dopo le qualificazioni di Juventus, Fiorentina e Napoli. L’urna ha riservato sorrisi per i bianconeri che, dopo aver eliminato il Borussia Dortmund negli ottavi, se la vedranno col Monaco, almeno sulla carta la più abbordabile delle altre rimaste in corsa. Spicca l’ennesimo derby di Madrid: Atletico e Real si sfideranno dopo essersi incontrati in meno di un anno già nella scorsa finale di Champions, nelle due finali di Supercoppa di Spagna, nell’andata e ritorno di Liga e negli ottavi di Coppa del Re. Una sfida infinita, insomma, che riserverà di certo tensione e spettacolo. Riflettori puntati anche su Psg-Barcellona, che già si sono scontrate nei quarti dell’edizione 2012-13, più morbido l’impegno del Bayern Monaco che se la vedrà col Porto.

In Europa League può ritenersi soddisfatta la Fiorentina: i viola hanno già sbattuto fuori due favorite alla vittoria finale come Tottenham e Roma, stavolta l’urna è stata più benevola. L’accoppiamento con la Dinamo Kiev, comunque impressionante ieri nel 5-2 rifilato all’Everton, non può spaventare l’undici di Montella che punta ora con decisione ad alzare la Coppa. Più problematico l’impegno che attende il Napoli: il Wolfsburg ha dimostrato contro l’Inter di essere probabilmente la più forte delle otto rimaste in lizza, i partenopei affronteranno una vera finale. Dovessero uscire vincenti dalla sfida, di certo sarebbe un colpaccio che potrebbe lanciarli verso la finalissima di Varsavia. Grande sfida anche quella che disputeranno i campioni uscenti del Siviglia e lo Zenit di Villas Boas; meno affascinante, ma ugualmente interessante, il quarto di finale tra Dnipro e Club Brugge.

SORTEGGI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 

Atletico Madrid-Real Madrid (14-22 aprile)
Monaco-Juventus (14-22 aprile)
Psg-Barcellona (15-21 aprile)
Porto-Bayern Monaco (15-21 aprile)

SORTEGGI QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE (16-23 aprile)

Wolfsburg-Napoli
Dinamo Kiev-Fiorentina
Siviglia-Zenit
Club Brugge-Dnipro

About Alfonso Alfano 1806 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.