Burnley-Manchester City 1-0, Boyd affonda i Citizens

Burnley-Manchester City 1-0

BURNLEY-MANCHESTER CITY 1-0 – La 29^ giornata di Premier League potrebbe essere quella decisiva per l’assegnazione del titolo. Al Turf Moor arriva la sorpresa che non ti aspetti: il Burnley, terzultimo in classifica, sconfigge 1-0 il Manchester City e di fatto consegna la Premier nelle mani del Chelsea, che vincendo domani in casa contro il Southampton potrebbe salire a +8 con una partita da recuperare.La vittoria dei Clarets è meritata, capaci di sorprendere uno spento e lento City grazie alla rete di Boyd al 60′.

Gli uomini di Pellegrini partono male, soffrono l’aggressività del Burnley, ma vanno comunque vicino alla rete quando Heaton, di piede, respinge il tentativo di Dzeko servito da Fernandinho, mentre poco dopo Aguero spara fuori da posizione defilata dopo uno scambio tra Dzeko e Silva. Ma il City sembra contratto, pigro, non riesce a comandare la partita come vorrebbe, contro un quadrato e ben organizzato Burnley. Nella ripresa però arrivano altre chances, ma prima Silva spreca un contropiede sbagliando il controllo e tirando addosso ad Heaton, poi è Aguero che, sul cross di Zabaleta, sorprende tutti sul primo palo ma la palla finisce fuori. Chi crede che questo sia il preludio all’assalto finale dei Citizens, si sbaglia di grosso. Boyd, infatti,  prima sfiora il goal con un bel tiro al volo e  poi, al 60′ , raccoglie una respinta difettosa di Kompany  e con un preciso sinistro porta avanti il Burnley.

Entrano Wilfried Bony e Jovetic, ma è sempre il Kun Aguero a sfiorare il goal con un colpo di testa, mentre Bony, poco dopo, calcia debolmente su Heaton. Al 92′ Mee butta giù Zabaleta in area ma l’arbitro fischia un fallo in attacco; i replay mostreranno che era rigore netto. Ma non c’è più tempo e il Burnley festeggia una importante quanto meritata vittoria, mentre Pellegrini deve raccogliere i cocci in vista della sfida di ritorno in Champions League col Barcellona, ultima occasione per salvare la stagione. Da segnalare la presenza numero 600 in Premier League per Frank Lampard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.