Svizzera: Streller annuncia il ritiro a fine stagione

Dopo 15 anni di carriera professionale l’attaccante svizzero Marco Streller ha annunciato che a fine stagione si ritirerà dal calcio. Il capitano del Basilea, che nel prossimo giugno compirà 34 anni,  ha giustificato così la sua decisione: “Anche se avevo prolungato il mio contratto nello scorso autunno, ho sentito sempre più che fosse il momento giusto per smettere. Per me è importante lasciare nel pieno possesso delle mie prestazioni“.

Anche in questa stagione il leader del Basilea ha sofferto un infortunio che l’ha tenuto per diverse settimane fuori dal campo (stiramento alla coscia) confermando i molti problemi muscolari avvertiti nella scorsa stagione. Streller lascerà probabilmente con l’ennesimo titolo nazionale del suo Basilea (sarebbe il suo ottavo) da cui partì la sua carriera internazionale: l’ex bomber della nazionale elvetica giocò infatti tre stagioni e mezza in Germania (vinse la Bundesliga con lo Stoccarda) prima di tornare nel 2007 in rossoblù dove fino ad oggi ha segnato 139 gol in 308 presenze.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.