Bundesliga: Meyer trascina lo Schalke 04. Al Gladbach non basta Raffael, colpo Werder a Friburgo

Bundesliga Schalke

FRIBURGO-WERDER BREMA 0-1

Dopo la sconfitta nel pirotecnico match contro il Wolfsburg (terminato 3-5), il Werder Brema si rialza subito e vince di misura in casa del Friburgo, attualmente stabile in penultima posizione e in disperato bisogno di punti per restare in Bundesliga. Per i Grün-Weißen, invece, la zona Europa League dista soltanto 3 lunghezze.

Davvero pochissime le vere occasioni da rete capitate durante il match del Mage Solar Stadion, sbloccato e deciso da un grandissimo gol dell’argentino ma con passaporto italiano Franco Di Santo, che fulmina Bürki con un poderoso destro a giro dal limite sinistro dell’area di rigore che si insacca nel sette di destra della porta del Friburgo.

SCHALKE 04-HOFFENHEIM 3-1

Chi invece è in piena lotta per un posto nei gironi della Champions League è lo Schalke 04 di Di Matteo, che infligge un tris all’Hoffenheim grazie alla doppietta del giovane Meyer e rimane a -3 dal Borussia Monchengladbach, attualmente terzo in classifica e uscito con solo 1 punto dalla trasferta di Mainz.

Pronti, via e i padroni di casa sfiorano già la rete, con Fuchs che aggancia un bel cross ma la sua botta verso la porta ospite esce di poco sulla destra; la risposta dell’Hoffenheim è affidata alla cannonata dalla distanza di Zuber sulla quale è bravo il giovane portiere Wellenreuther a sventare la minaccia con un bella parata. Al 11’ Nastasic stacca di testa ma Baumann dice di no e protegge il risultato, che si sblocca un minuto più tardi con Fuchs che supera il portiere ospite con un grande mancino al volo sul traversone di Höger. Al 41’ Choupo-Moting serve al centro l’accorrente Meyer che raddoppia per lo Schalke, mandando la partita all’intervallo sul 2-0. Nella ripresa Volland va molto vicino ad accorciare le distanze con un missile dal limite che sfiora il palo destro, mentre al 53’ ancora Meyer sigla il 3-0 dopo un’incredibile involata sulla fascia destra di Choupo-Moting, che mette al centro per il 19enne di Oberhausen che non sbaglia. A 20 minuti dalla fine si sveglia la squadra di Gisdol, che segna il gol dell’1-3 con un contropiede magistrale condotto da Polanski e finalizzato da Volland su assist vincente di Szalai e attacca fino al 90’ alla ricerca dell’improbabile pareggio, con alcune buone occasioni non capitalizzate da Firmino e da Bicakcić. Al 92’ è invece Barnetta a sfiorare il quarto gol dello Schalke con una conclusione appena alta sulla traversa.

MAINZ-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 2-2

L’ultima partita del sabato di Bundesliga termina con un pareggio alquanto beffardo per il Borussia Monchengladbach, che si fa rimontare ben due gol dai padroni di casa del Mainz e rimane a +3 da Augsburg e Schalke 04, entrambe vittoriose quest’oggi.

Apre le marcature un preciso colpo di testa di Raffael al 27’ su assist di Traore, mentre al 67’ è ancora il numeri 11 del Gladbach ad andare in gol, mandando i suoi sullo 0-2. Al 73’ un calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Geis diretto nell’angolino basso della porta di Sommer riapre la partita, poi pareggiata definitivamente quattro minuti più tardi dal colpo di testa di Okazaki.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.