Ucraina, bene Shakhtar e Dynamo nell’andata dei quarti di Coppa

ucraina

UCRAINA – Si sono giocati oggi 3 dei quattro incontri dell’andata dei quarti di finale di Coppa; il turno sarà completato dall’incontro Odessa Chornomorets-Dnipro, che si terrà l’11 di Marzo .

Nel primo dei 4 incontri in programma, pareggio a reti bianche tra Vorskla Poltava ed Olympyk Donetsk, con gli ospiti che hanno badato più che altro a difendersi dai peraltro sterili attacchi dei ragazzi di mister Sachko, protagonisti di una pessima ripresa di campionato .

A seguire, la Dynamo ha prevalso per 2-1 in trasferta contro una Zoria Lugansk confermatasi in ottima forma. Gli uomini di Rebrov, infatti,  hanno faticato parecchio per assicurarsi il successo nonostante si fossero portati sul 2-0 grazie alle reti di Gusev su rigore al 12′ e di Kravets al 30′, quest’ultimo bravo a non far rimpiangere Mbokani. Nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze al 50′ con Kameniuka e messo alle corde la Dynamo, che è comunque riuscita a portare a casa il successo.

Nell’ultimo quarto, lo Shakhtar Donetsk ha prevalso 2-0 sul Metalist in quel di Kharkiv, grazie alle reti del difensore Kucher e del bomber di scorta Gladkiy, che non ha fatto rimpiangere Luiz Adriano (lasciato riposare in panchina). La partita è stata dominata dai ragazzi di Lucescu contro i volenterosi padroni di casa, privati nel mercato invernale di tutti gli stranieri che, a causa della crisi economica in cui versa il club di Kharkiv, hanno rescisso il contratto.

Il ritorno dei quarti di finale è fissato per l’8 Aprile .

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.