Eredivisie, penalizzazione per il Twente: -3 in classifica

eredivisie

EREDIVISIE – Momento particolarmente negativo per il Twente. La squadra di Enschede ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite (in casa contro il NAC, penultimo in classifica) e viaggia lontanissima dalle posizioni di vertice. La situazione in classifica, però, è destinata a peggiorare per motivi che esulano dalle dinamiche del rettangolo verde: la Federcalcio olandese, infatti, ha inflitto ai Tukkers una penalizzazione di tre punti per motivi di carattere finanziario.

Nel concreto, la KNVB ha respinto il piano presentato dal club relativo ai costi sostenuti per la gestione dello stadio (ammortamenti inclusi) nella stagione 2013/2014, nonostante lo stesso fosse stato approvato da un contabile. La squadra di Enschede, oltretutto, è nella lista di controllo della KNVB dallo scorso anno, a causa della situazione finanziaria non brillantissima.

Informato della penalizzazione inflitta alla propria squadra, l’allenatore dei Tukkers, Alfred Schreuder, ha così commentato:”Siamo al corrente della difficile situazione finanziaria del club, ma questa penalizzazione non ci voleva proprio. Abbiamo l’obbligo di accettare questa situazione e continuare a lottare come una vera squadra: lo dobbiamo a noi stessi, in primis, e ai nostri fantastici tifosi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.