Manchester City, primo allenamento per Bony!

manchester city

MANCHESTER CITY – Wilfried Bony è finalmente arrivato a Manchester per il suo primo giorno di allenamento, esattamente un mese dopo aver firmato per i Citizens. L’ex attaccante dello Swansea, che ha stipulato un contratto di quattro anni e mezzo con i campioni in carica della Premier League, è stato impegnato in Coppa d’Africa dove si è laureato campione con la sua Costa d’Avorio trascinando i compagni alla vittoria da finale e risultando tra i migliori giocatori della competizione. Bony ha così dichiarato alla stampa: “E’ una grande sfida, è sempre bello fare parte di uno dei più grandi club del mondo. Sono davvero orgoglioso”.

L’attaccante ivoriano potrebbe esordire in campionato già sabato, nella sfida delicatissima che vedrà il Manchester City affrontare il Newcastle tra le mura amiche. L’ex Swansea, già 9 reti quest’anno in Premier, ha avuto diverse offerte a gennaio ma ha fatto capire di aver scelto il City per poter giocare la Champions: “Come avevo detto al termine della stagione scorsa, avrei lasciato lo Swansea solo per una squadra che giocasse la Champions League, e il Manchester City è tra queste. È un torneo che non vedo l’ora di giocare e vincere”.

E Pellegrini ha dimostrato subito grande stima nei confronti dell’attaccante ivoriano, inserendolo nella lista Uefa a discapito di Stevan Jovetic, cosa che ha creato non pochi malumori tra il montenegrino e i Citizens.
Bony, pagato ben 35 milioni, dovrà dimostrare a tutti di valere la cifra spesa. Il Manchester City ci spera, Jovetic un po’ meno.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.