Arsenal-Middlesbrough 2-0: i Gunners avanzano ai quarti di FA Cup

Arsenal Middlesbrough

Una FA Cup dalle mille sorprese e una squadra di Championship ancora una volta è nella fase finale del torneo più prestigioso d’Inghilterra e se la vede contro un Arsenal in salute, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Non è da meno il Middlesbroug che, nelle ultime cinque uscite, è riuscito sempre a vincere.

Partono subito forte i Gunners con Cazorla, che batte una punizione da grande distanza e costringe Tomas Mejias alla respinta in angolo.  Al 27′ arriva in vantaggio meritato dell’Arsenal con Olivier Giroud grazie all’assist perfetto Kieran Gibbs. Arsenal padrone del gioco e, dopo soli due minuti, arriva il raddoppio, ancora a opera del francese, che approfitta dello splendido assist da calcio d’angolo del solito Alexis Sanchez. Al 34′ l’ex Udinese controlla un bel passaggio nell’area di rigore, trova spazio per il tiro e calcia basso verso il centro della porta: sfortunatamente per lui il tiro viene liberato da un difensore.

Nel secondo tempo Mesut Ozil aggancia un preciso passaggio, solo davanti al portiere, calcia all’angolo sinistro ma Mejias è attento e respinge in tuffo. Solo Arsenal in campo, Sanchez impegna per l’ennesima volta l’impeccabile Mejias. 76′ sul cronometro, Rosicky cede palla sul limite dell’area a Cazorla che calcia però alto.

A due minuti dalla fine Theo Walcott viene servito in area, controlla alla grande e con un rasoterra calcia sulla sinistra: il portiere dice ancora no. Esce fuori dal guscio il Middlesbrough, nei minuti finali prima Adomah, che con un gran tiro sfiora il palo, successivamente Garcia Kike, che mette alto.

La FA Cup inizia giunge alle battute conclusive e l’Arsenal può puntare alla vittoria, viste le eliminazioni di diverse big. Come ben sappiamo, la FA Cup è imprevedibile e tutto può succedere, non sempre la squadra più forte riesce a trionfare. Ricordiamo tutti l’impresa del Wigan targato Martinez, quindi guai ad abbassare la guardia.

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.