Bruno Soriano sarà k.o. per almeno due mesi

bruno soriano infortunio

Gli effetti della bastonata del Camp Nou continuano a farsi sentire a Vila-real: sono arrivati i responsi dello staff medico circa i tre infortuni che hanno costretto Bruno Soriano, Jonathan dos Santos e Mario Gaspar ad abbandonare la partita di ieri. Il bollettino medico più cocente è proprio quello di capitan Bruno, vittima di una frattura non scomposta al terzo distale del perone della gamba destra. In termini di tempi di recupero significa che il centrocampista di Artana dovrà rimanere a riposo assoluto per le prossime sei settimane e il ritorno in campo è previsto non prima di due mesi, in pratica salterà il momento cruciale della stagione del Submarino amarillo: sedicesimi ed eventuali ottavi di Europa League, ritorno della semifinale di Copa del Rey e in Liga salterà sia Real Madrid che Siviglia e Valencia.

Migliore la situazione degli altri due infortunati. Jonathan dos Santos soffre di un semplice sovraccarico muscolare agli adduttori della gamba destra, al muscolo gracile per la precisione, e il suo reintegro è previsto per la prossima settimana, anche se non è scartata totalmente l’ipotesi di un suo impiego a Vallecas questo fine settimana. Mentre per quanto riguarda Mario Gaspar la diagnosi è una contusione al ginocchio sinistro e la prognosi ricalca quella del centrocampista messicano.

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.