Monaco-Rennes 3-1: i monegaschi si rialzano in Coppa. Esordio con goal per il giovane Touré

Monaco-Rennes 3-1, video gol highlights

MONACO . Per la prima volta nella stagione in corso il Monaco realizza tre reti davanti ai propri tifosi (l’unico precedente risaliva alla vittoria esterna sul Bastia ad ottobre) e si qualifica ai quarti di finale di Coppa di Francia, archiviando così il piccolo trend negativo delle ultime gare. Nonostante i tre goal monegaschi rifilati al Rennes siano giunti tutti su calcio piazzato, l’attacco biancorosso si è mostrato, finalmente, intraprendente, creando più di un grattacapo ad una insicura difesa ospite. Qualche lacuna anche nel pacchetto difensivo monegasco, ma il successo è ampiamente meritato e permette al Monaco di restare in corsa su tre fronti.

Chi non scorderà mai questa partità sarà senza dubbio il giovane Almamy Touré (classe 1996) che al debutto in prima squadra impiegava solamente nove minuti per lasciare la sua impronta sulla gara, anticipando tutti di testa su corner di Ferreira-Carrasco per la rete del vantaggio monegasco. Due minuti più tardi era Wallace, ancora di testa e ancora su calcio da fermo, a svettare più alto di tutti e a colpire la palla tra la testa e la spalla, spedendola alle spalle di Costil.

La partita si metteva, dunque, subito in salita per il Rennes, ma i bretoni erano bravi a reagire presto e al 25′ vedevano ingiustamente annullarsi la rete del 2-1 per un fuorigioco apparso piuttosto dubbio. Il goal arrivava comunque con un colpo di testa di Henrique che scavalcava Stekelenburg e si infilava in rete.

Rennes di nuovo in gara, tuttavia il pallino del gioco rimaneva in mano ai monegaschi che fallivano la palla del 3-1 al 57′ quando Martial, lanciato a rete da Traoré, metteva incredibilmente a lato a tu per tu con Costil. Dall’altra parte, invece, toccava a Stekelenburg superarsi per dire di no ad un destro di Doucouré. La sfida si ravvivava e a far la differenza in favore dei padroni di casa era Martial che si guadagnava un calcio di rigore e lo realizzava, chiudendo virtualmente l’incontro.

Negli ultimi venti minuti, gli ospiti non riuscivano più a rendersi pericolosi ed il Monaco amministrava così il risultato, gestendo le forze in vista del prossimo impegno di Ligue 1. Per la squadra di Jardim era comunque un passo avanti rispetto alle ultime uscite, per il Rennes, invece, una nuova delusione in un’altra stagione anonima.

Monaco-Rennes 3-1 (9′ Touré, 11′ Wallace, 37′ Henrique, 68′ rig. Martial)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.