Rennes-Marsiglia 1-1, il mal di trasferta colpisce ancora la banda di Bielsa

ocampos rennes marsiglia

Quattro mesi senza vincere in trasferta, se a fine stagione il Marsiglia di Bielsa si troverà a veder festeggiare gli altri conoscerà il motivo principale. L’OM, almeno, racimola un punto a Rennes evitando la quarta sconfitta di fila lontano dal Velodrome. Ci ha pensato Ocampos, alla prima apparizione con la sua nuova maglia, a pareggiare nella ripresa il gol iniziale di Toivonen, tornato a segnare dopo più di due mesi d’astinenza.

Bella la rete del centravanti ex Psv Eindhoven che, però, ha tutto il tempo di stoppare e calciare al volo in piena area di rigore, al 27′, sfruttando al meglio la sponda di Pajot. Il nazionale svedese, al quinto gol in Ligue 1, provocherà nel finale anche l’espulsio Col Marsiglia completamente fuori dal match, i bretoni cercano subito il raddoppio prima dell’intervallo: l’OM ha bisogno dell’aiutino (che sono poi due) dell’arbitro Delerue che non vede due falli di mano netti di Morel e Imbula, per andare al riposo sotto solo di una rete.

Bielsa si gioca subito la carta Ocampos ad inizio ripresa, e il nuovo acquisto proveniente dal Monaco si rende immediatamente protagonista: pregevole la girata al volo, di destro, che infila Costil sul primo palo su azione d’angolo. Il Marsiglia potrebbe sfruttare l’inerzia positiva, ma Gignac conferma il periodo di scarso feeling col gol mancando due volte la rete dell’1-2, al 63′ (bravo nel salvataggio M’Bengue) e al 78′. L’espulsione di Lemina all’84’, unita a qualche errore di troppo dettato da troppa approssimazione (emblematico il contropiede sprecato da Thauvin), smorza tutte le iniziative ospiti che si accontentano del punto. Gli uomini di Bielsa salgono a quota 48, secondi, a -1 dal Lione capolista e a +1 sul Psg; domani sera, alle 21, sarà la volta delle due rivali che si affronteranno alla Gerland.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.