Eredivisie, clamorosa rimonta nel finale del Psv Eindhoven

eredivisie Psv Eindhoven-Willem II 2-1, video gol highlights

PSV Eindhoven-Willem II 2-1

Il sabato di Eredivisie si apre con una sfida apparentemente senza storie: PSV EindhovenWillem II. Gli uomini di Philip Cocu sono chiamati a vincere contro i “Tricolores” per legittimare la prima posizione in classifica. La compagine di Tilburg però non rappresenta il più facile degli avversari, considerato il buon campionato disputato sin qui dagli uomini di Streppel. Nella prima frazione di gioco il Philips Stadium si ammutolisce quando Braber al 30′ porta avanti gli ospiti.

I Boeren non riescono a ripristinare la parità nel primo tempo e le squadre rincasano negli spogliatoi sul sorprendente risultato di 1-0 in favore del Willem II. Nella ripresa il PSV Eindhoven va molto vicino al pareggio con Depay al 76′, ma il gioiellino biancorosso spreca il penalty guadagnato dai Boeren. La sospirata parità viene siglata dal giovane Locadia al 84′ ed il match si riapre in favore dei padroni di casa. Il PSV Eindhoven non si accontenta del pareggio e trova al 87′ il 2-1 grazie a Memphis Depay, vero mattatore di questa stagione. Il match termina con questo risultato ed il PSV riesce a strappare una preziosa vittoria nel finale, invece rimane solo l’amaro in bocca per gli uomini di Streppel, vicinissimi ad un risultato storico.

Excelsior Rotterdam-NAC Breda 0-0

L’Excelsior Rotterdam attende il NAC Breda per il 20° turno di questa stagione di Eredivisie. I padroni di casa possono dirsi tranquilli della propria posizione di classifica, che non appare affatto precaria. Lo stesso non si può dire dei gialloneri di Breda, il penultimo posto è una condanna e la società è intervenuta pesantemente sul mercato per dare una svolta ad una situazione disastrosa. Quest’oggi esordirà sull’out di destra Ruben Ligeon, arrivato in prestito dall’Ajax. La prima frazione di gioco vede le due compagini giocare a viso aperto, ma non arrivando mai alla conclusione a rete. La sfida è equilibrata e caratterizzata da una serie infinita di rovesciamenti di fronte che però alla fine non portano a nulla. Le squadre si bevono il proverbiale tè caldo sul risultato di parità. Nella ripresa, nonostante la grande lotta, la partita non si sblocca. Ten Rouwelaar si guadagna la pagnotta con un paio di interventi chiave che permettono al NAC Breda di strappare, non demeritando, un punto in trasferta.

Groningen-G.A. Eagles 2-0

Il Go Ahead Eagles è ospite dei frisoni del Groningen. Le due compagini sono divise da una decina di punti, ma gli ospiti necessitano di una vittoria per potersi divincolare dalla zona paludosa a ridosso delle ultime tre in classifica. La prima frazione di gioco si apre con il vantaggio del Groningen con Rusnak, il calciatore scuola Manchester City porta avanti i frisoni al 9′ del primo tempo. Il Go Ahead Eagles non riesce a trovare la parità nei primi 45 minuti ed il Groningen gestisce senza troppi patemi il vantaggio. Nella ripresa il Groningen legittima una buona prestazione portandosi sul 2-0 al 70′ con Chery. Il match termina 2-0 ed il Groningen si catapulta a ridosso della zona playoff valevoli per l’Europa League.

Twente-sc Cambuur 2-1

Il Twente supera il Cambuur al termine di un match emozionante. Tutto si svolge nella ripresa, il peruviano Tapia sblocca il match per i Tukkers su assist del solito Ziyech al 57’. Quando sembrava ormai che il Twente avesse in pugno i tre punti, il Cambuur rinasce dalle proprie ceneri ed al 73’ Barto trova la rete del pareggio. La partita sembra avviarsi verso un pareggio che non accontenta nessuna delle due compagini, ma Ebecilio trova il goal decisivo al 93’ che regala i tre punti al Twente. La squadra di Enschede con questa vittoria all’ultimo minuto si proietta in quarta posizione ad un punto dal quotato Feyenoord.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.