PSG-Rennes 1-0: Ibra a secco, ci pensa Lavezzi

PSG . Pur senza entusiasmare, il PSG supera il Rennes con il minimo scarto e si porta ad un solo punto dalla capolista Lione, in campo domenica sera a Montecarlo.  La squadra di Blanc ha sì conquistato i tre punti, ma è lontana parente di quella ammirata in passato e per verificare se la crisi di inizio 2015 sia effettivamente alle spalle, sarà necessario aspettare test più importanti, come quello di martedì che vedrà i parigini impegnati a Lille, nella semifinale di Coppa di Lega.

Contro il Rennes, è bastata una sola palla goal nel primo tempo per mettere al sicuro il successo. L’azione, avviata da Ibrahimovic e conclusa da un tocco vincente di Lavezzi su assist di Pastore, è valsa sicuramente il prezzo del biglietto per gli spettatori del Parco dei Principi, annoiati dopo un primo tempo insipido. La gara avrebbe potuto essere ravvivata dall’immdiato pareggio dei bretoni se Doucouré non avesse sparato addosso a Sirigu la palla dell’1-1.

Scampato il pericolo, il PSG è tornato dagli spogliatoi con più convinzione, sfiorando un paio di volte la rete del raddoppio con Cavani. Nella prima occasione (48′) è stato bravo Costil a deviare il diagonale dell’ex attaccante del Napoli, mentre al 69′ l’uruguayo non è riuscito a mettere in rete un tiro-cross di Pastore. Nel finale, il Rennes è tornato a rendersi pericoloso scontrandosi, però, contro la retroguardia parigina che ha concesso pochissimo agli attaccanti ospiti.

 

PSG-Rennes 1-0 (29′ Lavezzi)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.