Coppa d’Africa, passa la Guinea dopo il sorteggio

guinea sorteggio

La sorte ha scelto la Guinea: la nazionale allenata da Michel Dussuyer è stata preferita al Mali dopo il sorteggio che si è tenuto questa mattina a Malabo e disputerà i quarti di finale della Coppa d’Africa, contro il Ghana. Le due nazionali, che proprio ieri sera si erano scontrate in un vero e proprio spareggio, hanno chiuso il gruppo D a pari merito, al secondo posto alle spalle della Costa d’Avorio: tre punti a testa, tre gol fatti e tre subiti, frutto di tre pareggi tutti per 1-1. Parità assoluta, dunque, si è dovuto ricorrere al sorteggio che, appunto, ha premiato la nazionale in cui milita anche l’ex Milan Kevin Constant.

Ovviamente disperati, sportivamente parlato, i dirigenti del Mali che richiedono per il futuro il cambio di questa che, a ragione, è definita una “regola assurda”. Clima diametralmente opposto in casa Guinea: sguardo rivolto ora ai quarti di finale che, finalmente, sono completi.

ECCO IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA D’AFRICA

Sabato 31 gennaio

Ore 17.00, Congo-Repubblica Democratica del Congo
Ore 20.00 Tunisia-Guinea Equatoriale

Domenica 1 febbraio

Ore 17.00, Ghana-Guinea
Ore 20.00, Costa d’Avorio-Algeria

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.