Monaco: il punto sulle giovanili

monaco

MONACO . Oltre alla prima squadra, vittoriosa a Lille, anche le riserve del Monaco hanno conquistato un importante successo esterno nello scorso weekend. Impegnati sul difficile campo di Marignane, i biancorossi si sono imposti per 2-1, portandosi subito in vantaggio con Tirard e siglando poi la rete decisiva con Kamin in pieno recupero. Con questo successo, il Monaco (foto, www.asm-fc.com) scavalca i rivali di giornata e sale al terzo posto della classifica, benchè le squadre riserve non possano ambire, per regolamento, al salto di categoria.

Nuova goleada, invece, per l’U19, nuovamente opposta al Furiani Agliani, una settimana dopo il 9-0 rifilato ai corsi in Coppa Gambardella. Questa volta, i giovani mongeaschi hanno surclassato l’avversario con il risultato di 8-1. Il mattatore della gara è stato Alex Prohouly, con quattro reti, mentre le altre marcature portano la firma di Labeau (doppietta) e Cardona. La squadra guidata da Barilaro è ora seconda, a soli due punti di distacco dalla capolista Toulouse.

Secondo posto anche per l’U17 che ha sconfitto 2-1 in casa l’Arles-Avignon, grazie ad una doppietta di Serrano. Sabato prossimo, l’undici di Dos Santos avrà la possibiità di raggiungere la testa della classifica, affrontando il Montpellier, leader del girone.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.