Fa Cup, Manchester City-Middlesbrough 0-2: estasi Boro, impresa completa!

manchester city-middlesbrough 0-2

L’FA Cup riserva sempre sorprese. Ma quella andata in scena all’Etihad Stadium va oltre l’impensabile. Il Middlesbrough sconfigge 2-0 i Campioni d’Inghilterra del Manchester City e  raggiunge così il quinto turno della manifestazione. Un successo ancor più clamoroso se si considera che Pellegrini, nonostante si trattasse di FA Cup, ha schierato moltissimi titolari, tra cui Agüero e Silva.

Il primo tempo è a senso unico, con il City che prende d’assedio la porta del Boro. Ma l’estremo difensore spagnolo Mejías, terza scelta del manager ospite Karanka, sembra insuperabile: respinge di piede un cross di Milner, poi compie due super parate su David Silva e Jovetic. Il primo tempo finisce con le richieste di un rigore a favore del City, per un fallo di mano di Ayala su tiro di Kolarov.

Nella ripresa comincia un’altra partita. Il Boro inizia a credere nell’impresa e prova a spaventare i Citizens. E al 52′, in modo del tutto casuale, passa in vantaggio: batti e ribatti a centrocampo, il retropassaggio di Fernando per Willy è corto e il portiere argentino si scontra con Adomah; la palla rotola verso la rete e il tentativo di salvataggio del mediano brasiliano sbatte contro Bamford per l’1-0 Middlesbrough. Il City è in confusione, doppio miracolo di Willy su Vossen e Leadbiter, poi un clamoroso palo colpito da Tomlin. Solo negli ultimi minuti il City è veramente pericoloso, con un tiro di Agüero che finisce alto e il tentativo di Lampard che – complice una deviazione – sbatte sul palo.
Ma al 92′ in contropiede Kike batte Willy e fa il definitivo 2-0 che manda in estasi i 5 mila tifosi venutida middlesbrough, mentre per il City altra brutta battuta d’arresto, e sabato c’è la trasferta allo Stamford Bridge.

IL VIDEO DI MANCHESTER CITY-MIDDLESBROUGH 0-2

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.