FA Cup – Leicester e Palace eliminano Spurs e Saints, continua il sogno di Blackburn e Derby

leicester

Il quarto turno di Fa Cup è sempre fonte di colpi di scena e memorabili imprese: piangono le grandi d’Inghilterra, oltre a Chelsea e Manchester City, clamorosamente eliminate a domicilio da Bradford e Boro, anche il Tottenham saluta la più vecchia competizione inglese sconfitto a White Hart Lane dal rinato Leicester: non basta il vantaggio siglato da Townsend, le Foxes prima pareggiano con Ulloa, poi trovano il gol partita allo scadere grazie a Schlupp. Clamoroso al St. Mary’s, dove il sempre più sorprendente Crystal Palace di Alan Pardew elimina il Southampton terzo in classifica e miglior difesa d’Inghilterra dopo un pirotecnico primo tempo: apre Pellé, risponde Chamakh, Saints ancora avanti grazie all’autorete di Dann, ma sono il primo sigillo di Sanogo e di nuovo Chamakh a regalare a Pardew il passaggio del turno.

Tra le altre di Premier il Sunderland andrà al replay dopo lo scialbo 0-0 casalingo con il Fulham, battuta d’arresto per lo Swansea sconfitto in nove uomini (espulsi Bartley e Sigurdsson) ad Ewood Park dal Blackburn: inutile la firma del solito islandese, le reti di Taylor, Gestede e Conway proiettano i Rovers al quinto turno. Ok il West Brom sul campo del Birmingham, la cura Pulis rigenera Anichebe, autore di una doppietta. Tra le squadre di Championship spicca il colpaccio esterno del Reading in terra gallese, Norwood e Robson-Kanu rispondono a Kenwyne Jones ed eliminano il Cardiff: finisce il sogno del Chesterfield, al Pride Park avanza il Derby con i gol di Darren Bent e del gioiellino Will Hughes. Nell’unico match tra due squadre di League One, sarà necessario il replay per stabilire chi tra Preston e Sheffield United andrà avanti dopo l’1-1 di Deepdale: le Blades di Nigel Clough intendono ripetere la favolosa cavalcata dello scorso anno, dove vennero sconfitti soltanto in semifinale dall’Hull City nel palcoscenico di Wembley. Sognare è lecito, la magia dell’FA Cup farà il resto.

Tutti i risultati:

Cambridge United – Manchester United 0-0 (giocata ieri)

Chelsea – Bradford 2-4

Manchester City – Middlesbrough 0-2

Derby – Chesterfield 2-0

Tottenham – Leicester 1-2

Blackburn – Swansea 3-1

Birmingham – West Brom 1-2

Cardiff – Reading 1-2

Sunderland – Fulham 0-0

Southampton – Crystal Palace 2-3

Preston – Sheffield United 1-1

COPY CODE SNIPPET
About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.