Sudamericano Sub 20, archiviata la prima giornata

simeone sub 20

simeone sub 20

Il Sudamericano riservato alle squadre under 20 (sub 20) che si sta giocando in Uruguay ha visto subito brillare le favorite Brasile ed Argentina, oltre ai padroni di casa della Celeste che hanno sofferto contro la Colombia, mentre il Paraguay ha avuto la meglio in un match scoppiettante della Bolivia.

GRUPPO A

ARGENTINA -ECUADOR 5-2

Giovanni Simeone è stato autore di una bella doppietta ma la palma del migliore in campo va ad Angel Correa giocatore dell’Atletico Madrid che proveniente da un brutto problema al cuore si è ripreso alla grande siglando nel match due assist ed una rete; buona la prova anche del numero 10 Tomas Martinez, mentre la stellina Driussi è riuscito a giocare solo qualche scampolo di partita. Nelle file dell’Ecuador, messo molto male in fase difensiva, il solo Cevallos, autore di due reti, è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia della squadra di Grondona.

PARAGUAY-BOLIVIA 4-2

Il Paraguay di Victor Genes ha vinto secondo pronostico, senza però non soffrire nonostante il doppio vantaggio di Viera e Diaz. La Bolivia si era fatta sotto alla fine del primo tempo Iragua, poi è pervenuta al pareggio con Pinto. Araujo ha poi riportato in vantaggio dei “piccoli” Guarani prima di chiudere il conto nel recupero con Jose Medina. Il “romanista” Sanabria è entrato nella ripresa dando saggio delle sue immense qualità rendendo difficili le cose alla difesa boliviana. Nel prossimo turno il Paraguay sicuramente si giocherà il primato del girone contro l’Argentina.

GRUPPO B

BRASILE-CILE 2-1

Il Brasile è tra le favoritissime per la vittoria finale del sub 20, e nell’esordio contro il Cile ha messo in evidenza le solite grandi individualità: due reti con la firma del giocatore dell’Atletico Paranaense Guilherme (uno con una mano?), Gerson è entrato in molte azioni offensive (lo sta seguendo la Juve), Nathan ha sfrecciato a sinistra come un treno, mentre Gabigol Gabriel Santos ha giocato solo 15 minuti, infatti Alexandre Gallo gli ha preferito Thalles attaccante del Vasco Da Gama. Per il Cile da segnalare il gol capolavoro su punizione di Cristian Cuevas, giocatore di cui il cartellino è del Chelsea.

URUGUAY-COLOMBIA 1-0

Ci ha pensato un tap-in al secondo minuto di recupero di Arambarri a portare i tre punti ai padroni di casa dell’Uruguay, un match che viste le statistiche finali poteva finire tranquillamente in parità. Colombiani meno aggressivi del solito, con il solo Joao Rodriguez a sprazzi che ha dato un pò di qualità. La Celeste per la cronaca non vince un Sub 20 dai tempi di Francescoli, sarà finalmente la volta buona?

About Antonio Cupparo 68 Articoli
Fin da bambino voleva diventare talent scout, seguendo le partite di calcio internazionale, il suo primo idolo è stato Robert Pires, da anni grazie a Footlandia è diventato famoso nel web per le sue schede di giovani in rampa di lancio, il suo idolo calcistico adesso è Chicharito Hernandez suo pallino che ha segnalato alla Lazio nel 2009 senza però essere ascoltato. Ha scritto per Mistermanager e per tuttomercatoweb, oltre ad aver fatto apparizioni in tv private di Roma. Si occupa della rubrica World's got talent dove ci illumina nelle sue performance di descrizione dei nuovi talenti in giro per il mondo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.