Metz-Monaco 0-1: la rimonta monegasca continua!

Metz-Monaco 0-1: la rimonta monegasca continua!

METZ MONACO . Nell’ultima uscita del 2014, il Monaco continua la sua serie positiva conquistando un sofferto successo per 1-0 sul terreno del Metz. Non è stata una partita facile per i biancorossi, forse stanchi dai continui e ravvicinati impegni (9 partite negli ultimi 28 giorni!), ma nel finale il maggior tasso tecnico monegasco è prevalso ancora una volta su un avversario volenteroso e mai domo. A decidere l’incontro è stato, ancora, Ferreira-Carrasco che nella prima ora di gioco era stato tra i meno lucidi della squadra ospite.

Come nelle precedenti uscite, il Monaco cercava di gestire senza pericoli la prima frazione, prima di accelerare nella ripresa. Così i primi quarantacinque minuti scivolavano via con pochissime occasioni. Ad insistere maggiormente, in particolare nei minuti prima dell’intervallo, erano i padroni di casa, con due conclusioni di Ngbakoto e Maluoda, tuttavia l’occasione più chiara della prima frazione aveva visto protagonista Martial che, smarcato da un colpo di tacco di Dirar, aveva spedito a lato da buona posizione.

Nella ripresa, Metz subito pericoloso con un gran tiro di Malouda, mentre dall’altra parte era ancora Martial a cercare la via del goal. Il Monaco non riusciva a prendere il controllo del match e rischiava il tracollo su un tiro di N’Daw respinto da un attento Subasic. Toccava così a Ferreira-Carrasco salire in cattedra per tracinare i suoi verso una nuova vittoria. Al 73′ portava a spasso la difesa del Metz, prima di concludere addosso a Mfa, ma sei minuti più tardi l’estremo difensore locale nulla poteva contro il belga. L’azione che portava al goal monegasco era pregevole: preciso lancio di Germain per il neo-entrato Traoré che scambiava con Martial e serviva sulla sinistra l’accorrente Ferreira-Carrasco, la cui conclusione si infilava nell’angolino opposto.

Il goal era la giusta ricompensa alla coraggiosa scelta di Jardim di giocare con quattro giocatori offensivi, tutti implicati nell’azione del goal. Dopo la rete del vantaggio, il tecnico portoghese riadottava un modulo più equilibrato inserendo Diallo per Martial e negli ultimi minuti la difesa monegasca respingeva tutte le offensive locali, portando a casa tre punti importantissimi. Nonostante il pessimo avvio di stagione, il PSG dista solo 6 punti…

 

Metz-Monaco 0-1 (79′ Ferreira-Carrasco)

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.