Uche rinnova con il Villarreal fino al 2017

Villarreal Uche
Uche rinnova con il Villarreal fino al 2017

Ė notizia ormai di ieri che Ikechukwu Uche ha rinnovato con il Villarreal per ulteriori due stagioni fino al 30 giugno 2017. L’attaccante nigeriano era in scadenza e, proprio come avvenne la passata stagione con Cani, ha trovato l’accordo con la società prima della dead-line di inizio gennaio, data a partire dalla quale avrebbe potuto intraprendere trattative con altri club. Continua così, a fari spenti, il lavoro di Fernando Roig Negueroles che, dopo aver ufficializzato il rinnovo di Manu Trigueros pochi mesi fa, ha chiuso la trattativa interna più importante di quest’anno. Restano infatti pendenti, con scadenza fra sei mesi, sia Dorado che Hernán Pérez ma l’intenzione della dirigenza, attualmente, è quella di non intavolare alcuna trattativa: col difensore per motivi d’età, con il paraguaiano per ragioni tanto tecniche quanto sanitarie, è infatti fermo dalla scorsa primavera, anche se recentemente è tornato ad allenarsi al pari dei propri compagni.

Il rinnovo di Uche – 30 anni fra meno di un mese –, pur essendo preminente, aveva sollevato dubbi nell’ambiente per il coinvolgimento del giocatore nell’inchiesta che sta attanagliando il mondo del calcio spagnolo per via della presunta combine su Levante-Saragozza, per cui il nigeriano risulta essere imputato avendo militato all’epoca nella squadra aragonese. Ma se il giocatore si è sempre dichiarato innocente, ha anche aggiunto in conferenza-stampa che «la fiducia dimostrata dalla dirigenza è stata fondamentali nella scelta di proseguire il rapporto». D’altronde il rendimento recente della punta africana non ha contribuito a migliorare la situazione, visto che ha segnato la miseria di cinque reti contro le diciannove totali dei due giovanissimi Vietto e Gerard Moreno. Situazione che, come affermato dal giocatore, «crea molta concorrenza e questo è buono perché fornisce motivazioni per continua re a migliorare e aiutare la squadra».

(foto: villarrealcf.es)

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

1 Commento su Uche rinnova con il Villarreal fino al 2017

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.