Atletico Madrid, Cerci vicino al Milan

Milan Cerci
Atletico Madrid, Cerci vicino al Milan

Adriano Galliani è sempre molto prodigo di iniziative pur di riportare il Milan ai fasti europei del passato. L’obiettivo terzo posto è fondamentale per la programmazione e le ambizioni della prossima stagione. Alessio Cerci che non riesce a scalare le gerarchie di Simeone sembra molto adatto alle idee tattiche dell’allenatore rossonero Inzaghi. Soluzione? Vincere la concorrenza dell’Inter e portare l’esterno azzuro in via Turati, anche con la possibile formula del prestito.

Rimane da chiarire quale sarà la situazione di Stephan El Shaarawy. L’attaccante di origini egiziane piace a molte grandi squadre di campionati esteri blasonati, di Premier League soprattutto. Le ultime buone prestazioni di Giacomo Bonaventura, più duttile ed efficace in fase di copertura, stanno convincendo Inzaghi alla sua cessione.

Fernando Torres non convince e la pazienza sta raggiungendo un limite. A questo proposito è stato sondato il terreno per Mattia Destro della Roma, anch’esso come El Shaarawy insoddisfatto per le numerose panchine, ma le parti sembrano essere distanti. Non è chiara quale sarà la posizione del Milan nei suoi confronti nelle settimane a venire, ma al momento di sicuro non è stato proposto all’Atlético di Simeone.

L’ultimo colpo di mercato e forse il più sorprendente dell’ ad rossonero potrebbe riguardare Alessandro Diamanti, desideroso di tornare in Italia dopo l’esperienza al Guangzhou Evergrande. Prima però ci sono da piazzare alcuni giocatori in esubero, tra cui due pedine importanti come Saponara e Pazzini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.