Monaco: il Dream Team monegasco per i 90 anni del club

MONACO . Da diversi mesi, sul sito ufficiale dell’AS Monaco, erano aperte le votazioni per eleggere il Dream Team della storia monegasca. I risultati dei votanti on-line sono stati resi questa settimana, a poche ore dall’ultima gara interna di questo 2014, in cui il club monegasco ha festeggiato i suoi 90 anni.

Le percentuali scaturite dal sondaggio hanno fatto media con il parere dei giornalisti di Nice-Matin e di diciotto ex giocatori biancorossi ed il risultato è il seguente Dream Team (nella foto, tratta da www.asm-fc.com):

Ettori, Amoros, Thuram, Battiston, Evra, Emmanuel Petit, Jean Petit, Bellone, Hoddle, Onnis, Weah.

Prendendo solamente in cosiderazione i voti on-line, il risultato sarebbe, invece, stato:

Barthez, Amoros, Thuram, Battiston, Evra, Emmanuel Petit, Giuly, Rothen, Gallardo, Weah, Prso.

Per festeggiare il novantesimo compleanno, l’AS Monaco ha invitato tutti i suoi ex giocatori ad assistere al match contro il Marsiglia. Tra coloro che hanno risposto favorevolmente all’invito e saranno dunque presenti domani sera al Louis II, troviamo Barthez, Lamouchi, Simone, Puel, Giuly, Cissé, Anderson, Thuram, Sonor, Boli, Hidalgo, Bellone, Amoros, Djetou, Ndoram, Jean Petit e molti altri.

 

Immagine: © AS Monaco

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.