Ligue 1: Lacazette non perdona, Lione terzo. Balzo salvezza del Guingamp

ligue 1 lione

Domenica di Ligue 1 che offre quattro gare, occhi puntati sul serale che vedrà impegnato il Marsiglia di Bielsa, ma iniziamo a raccontare la giornata dal rocambolesco successo del Lione sul campo dell’Evian. Saint-Etienne e Bordeaux hanno vinto, l’Evian arriva da tre successi di fila ed è avversario insidioso nonostante l’assenza di Wass. C’è e si sente Lacazette, puntero del Lione, decisivo anche oggi. Padroni di casa che vanno in vantaggio alla mezz’ora, prodezza balistica di barbosa. Il Lione rischia di capitolare prima della sosta ma al rientro pareggia con Benzia. Evian tosto, ancora Barbosa su passaggio di Sogou: due a uno. Lacazette però non ci sta, una doppietta per conquistare tre punti pesanti ed essere sempre più capocannoniere della Ligue 1. Evian-Lacazette 2-3.

Ligue 1 all’ultimo respiro, il finale di gara è letale al Lille che vede sfuggirsi tra le mani il Derby del Nord. Dogues avanti a inizio del secondo tempo, rete di Gueye, Coulibaly però salva il Lens nei minuti di recupero. Un punto per uno che non salva nessuno, entrambe le squadre sono invischiate nella lotta salvezza, il Lens è terzultimo a 15 punti, un po’ più tranquillo il Lille a quota 18. Ci sarà da sudare per restare in Ligue 1. Gara pirotecnica a Reims, dove il Guingamp raccoglie un clamoroso successo per 3-2. Questo sì che è un risultato pesante in chiave salvezza, decisivo il gol di Beauvue a dieci minuti dalla fine. Guai ad abbassare la guardia in Ligue 1. Appuntamento a stasera con il match tra Marsiglia e Metz, l’OM deve vincere a tutti i costi per riconquistare la vetta della classifica.

Ligue 1, 17esima giornata

Evian-Lione 2-3
Lens-Lille 1-1
Reims-Guingamp 2-3

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.