India: Goa, quarta vittoria di fila e Zico entra in Top Four

Zico India

Il Chennaiyin cade in casa per 3-1, sconfitto dal Goa di mister Zico. La squadra ospite continua un trend molto positivo ottenuto per tutta la seconda parte della stagione. Con questa vittoria il Goa raggiunge matematicamente la certezza di partecipare ai play-off di fine campionato. Il Chennaiyin di mister Marco Materazzi certo già di un posto nella Top Four gioca con più superficialità, centellinando le energie per le semifinali.

Il Chennaiyin tuttavia inizia il primo tempo in modo più brillante degli ospiti. I primi quindici minuti sono di bel possesso palla e buoni fraseggi. Al ventesimo gli uomini di Zico iniziano a prendere più possesso del gioco. La prima vera conclusione con conseguente rete è del Goa. Al minuto 24 Romeo Fernandes raccoglie un suggerimento dalla destra e insacca di sinistro all’angolino basso a destra del portiere del Chennaiyin. Il raddoppio arriva al 40esimo minuto direttamente da punizione calciata da André Santos. Una pennellata d’autore. Nella rinascita del Goa c’è proprio la firma di André Santos che con prestazioni super esaltanti hanno reso la cavalcata della squadra di Zico quasi perfetta.Il Chennaiyin si riaffaccia in attacco con Jeje Lalpekhlua. L’attaccante di casa ci prova con un colpo di testa, ma la difesa riesce a spazzare via.

Il secondo tempo inizia per il Chennaiyin con più appeal. Palla che si muove con maggior precisione. Ma nel momento migliore per gli uomini di Materazzi, il Goa trafigge ancora il portiere Shilton. Narayan Das raccoglie palla a centrocampo e spara un sinistro velenosissimo. L’estremo difensore di casa riesce a respingere ma l’attaccante ceco Miroslav Slepicka con un tap-in vincente lo trafigge per la terza volta. Quinto goal in quattro partite per il bomber ceco che con questa bellissima media si colloca tra i migliori attaccanti del torneo. Il Chennaiyin ottiene solamente un gol bandiera nel finale grazie a Jean-Eudes Maurice con un tiro velenoso che è passato tra le gambe del portiere Seda.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 22 punti (13 gare giocate)
2 FC Goa 21 punti (13 gare giocate)
3 Atletico de Kolkata 18 punti (12 gare giocate)
4 Pune City FC 16 punti (12 gare giocate)
5 Kerala Blasters FC 16 punti (13 gare giocate)
6 Delhi Dynamos FC 14 punti (12 gare giocate)
7 Northeast United FC 14 punti (13 gare giocate)
8 Mumbai City FC 12 punti (12 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

FC Goa-NorthEast United FC 3-0
Delhi Dynamos FC-Atletico de Kolkata 0-0
Pune City FC-Mumbai City FC 2-0
Kerala Blasters FC-NorthEast United FC 0-0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.