India: il Delhi di Del Piero batte il Pune e vede i play-off

Del Piero India

Gustavo Dos Santos tiene vive le speranze del Delhi Dynamos di strappare il pass utile per i play-off. Il brasiliano con un pregevole gol batte il Pune City di Franco Colomba. Con la vittoria la squadra di Del Piero, che seppur subentrato nella ripresa ha contribuito alla rete, raggiunge momentaneamente il quarto posto a quota 17 punti, mentre i padroni di casa scivolano al sesto con 16.

Il primo tempo è stato più dominato dalla squadra di casa attraverso l’attaccante coreano Park Kwang-Il. L’ala asiatica non è riuscita a capitalizzare numerosi occasioni da rete. Al ventesimo, il Delhi si affaccia in attacco con Mads Junker che non è riuscito a deviare una palla velenosissima proveniente dalla trequarti. L’attaccante della squadra ospite, Dudu Omagbelmi, prova l’offensiva ma il portiere Van Hout non si fa trovare impreparato.

La seconda frazione di gara parte con una buona iniziativa del solito Dos Santos che ci prova ma viene bloccato sul più bello dalla difesa del Pune. Tuttavia con l’ingresso di Alessandro Del Piero l’attacco del Delhi si ravviva velocemente. Più qualità e possesso palla per gli ospiti. La capitolazione per la squadra padrone di casa arriva a pochi minuti dal 90esimo con la rete del carioca Gustavo. Il giovane brasiliano colpisce con una bella sassata all’angolo basso di destra alle spalle dell’estremo difensore del Pune.

Il Delhi adesso ha bisogno di una vittoria nella partita finale contro il Chennaiyin per accedere in semifinale. Il Pune invece, nonostante la sconfitta, ha ancora una piccola possibilità però deve vincere contro il Kerala Blasters e sperare in qualche passo falso delle altre contendenti.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 22 punti (13 gare giocate)
2 FC Goa 21 punti (13 gare giocate)
3 Atletico de Kolkata 18 punti (12 gare giocate)
4 Delhi Dynamos FC 17 punti (13 gare giocate)
5 Kerala Blasters FC 16 punti (13 gare giocate)
6 Pune City FC 16 punti (13 gare giocate)
7 Northeast United FC 14 punti (13 gare giocate)
8 Mumbai City FC 12 punti (12 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Delhi Dynamos FC-Atletico de Kolkata 0-0
Pune City FC-Mumbai City FC 2-0
Kerala Blasters FC-NorthEast United FC 0-0
Chennaiyin FC- FC Goa 1-3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.