India: Kerala-NorthEast 0-0, un pari che non serve a nessuno

India Kerala

Tra Kerala Blasters e NorthEast arriva un pareggio con serve a nessuno. La squadra dell’allenatore David James a causa dello 0-0, molto probabilmente non riuscirà a raggiungere la Top Four utile per l’accesso ai play-off di fine stagione regolamentare. La matematica non li ha ancora definitivamente abbattuti ma con i 14 punti attuali contro i 16 del Pune City, tra l’altro con una partita in meno, la rincorsa è quasi impossibile.

La partita è iniziata in modo cauto con entrambe le squadre molto contratte. Il Kerala, con il numero 10 Iain Hume, si rende pericoloso al 15esimo ma la difesa riesce a sbaragliare il pericolo. Gli ospiti iniziano a far girare meglio la palla alla mezz’ora con una buona combinazione tra Durga e Felipe De Castro che con un tiro dalla distanza impegna il portiere Sandip Nandy, sostituto di David James infortunatosi durante l’ultima gara.

Il secondo tempo parte con gli affondi del Kerala Blasters che con i tre punti avrebbero avuto più speranze per raggiungere i play off. Nonostante gli attacchi di Hume e di Milagres, la squadra di casa non riesce a trovare la via del goal. Al 75esimo un altro episodio a favore del Kerala è stata l’espulsione di Keene che ha lasciato gli ospiti in 10 uomini. Non succede nulla. La difesa del NorthEast è compatta e gli attacchi del Kerala non sortiscono particolare problemi al portiere.

Pareggio che inguaia il Kerala, mentre il NorthEast oramai è fuori dai giochi già da qualche giornata.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 22 punti (12 gare giocate)
2 FC Goa 18 punti (12 gare giocate)
3 Atletico de Kolkata 18 punti (12 gare giocate)
4 Pune City FC 16 punti (12 gare giocate)
5 Kerala Blasters FC 16 punti (13 gare giocate)
6 Delhi Dynamos FC 14 punti (12 gare giocate)
7 Northeast United FC 14 punti (13 gare giocate)
8 Mumbai City FC 12 punti (12 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Kerala Blasters FC-Chennaiyin FC 0-1
FC Goa-NorthEast United FC 3-0
Delhi Dynamos FC-Atletico de Kolkata 0-0
Pune City FC-Mumbai City FC 2-0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.