India: Il Pune City acciuffa il quarto posto utile per i play-off

Pune City India

Per il Pune City di mister Colomba serviva una vittoria per risalire la china in vista dei piazzamenti utili per la fase finale, ed è arrivata. Un secco 2-0 con doppietta di Dudu ai danni del Mumbai City. Due reti nel giro di pochi minuti, anche se al 51esimo la vera occasione della partita l’aveva in mano il Mumbai: un calcio di rigore non trasformato da Tiago Ribeiro.

Priva di Trezeguet, la squadra di casa nei primi minuti ci prova con l’attaccante nigeriano Subrata Paul dalla distanza, ma la palla termina fuori. Gioco spesso interrotto da falli che hanno fatto trascorrere i primi 45 minuti in una noia mortale. Il secondo tempo è sicuramente più scoppiettante, anche perché difficilmente si sarebbe potuto fare peggio della prima frazione.

Il Pune si affaccia più volte in attacco per creare occasioni da goal utili per smuovere la classifica. Ma è il Mumbai ad avere la migliore occasione da calcio di rigore. Il difensore del Pune, Pritam Kotal, tocca con le mani in area il pallone. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto però Ribeiro non segna ma viene ipnotizzato dal portiere Arindam.

Qualche minuti più tardi però è il Pune a passare in vantaggio con Dudu abile a stoppare di petto un cross dalla sinistra e a battere il portiere avversario Paul. Tre minuti dopo ancora Dudu trova la rete con un piattone su addormentata della difesa avversaria.

Vittoria per i ragazzi di mister Colomba che ora se la vedranno nello scontro diretto in casa contro il Delhi Dynamos per un posto definitivo per la fase finale dell’Indian Super League.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE

1 Chennaiyin FC 22 punti (12 gare giocate)
2 FC Goa 18 punti (12 gare giocate)
3 Atletico de Kolkata 18 punti (12 gare giocate)
4 Pune City FC 16 punti (12 gare giocate)
5 Kerala Blasters FC 15 punti (12 gare giocate)
6 Delhi Dynamos FC 14 punti (12 gare giocate)
7 Northeast United FC 13 punti (12 gare giocate)
8 Mumbai City FC 12 punti (12 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Pune City FC-Atletico de Kolkata 1-1
Kerala Blasters FC-Chennaiyin FC 0-1
FC Goa-NorthEast United FC 3-0
Delhi Dynamos FC-Atletico de Kolkata 0-0

1 Commento su India: Il Pune City acciuffa il quarto posto utile per i play-off

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.