Eredivisie: vittorie in trasferta per Heracles, AZ ed Utrecht, pareggino fra Vitesse e Go Ahead Eagles

gudelj eredivisie

sc Heerenveen – Heracles Almelo 0 – 1 

L’Heracles Almelo espugna l’Abe Lenstra nell’anticipo del sabato di Eredivisie. La selezione di Almelo gioca una gara generosa, come di consuetudine in quest’ultimo mese, portandosi in vantaggio al 37′ con il giovane centravanti Weghorst. Il giovane olandese è una piacevole sorpresa dell’Eredivisie e si candida ad un futuro prospetto in un ruolo che latita di alternative alle superstar Van Persie e Huntelaar. Nella ripresa i Superfriezen non riescono a trovare la reazione per riacciuffare il risultato. La partita termina con la vittoria dei bianconeri che vincono la terza partita nelle ultime cinque.

NAC Breda – Utrecht 1 – 5

L’Utrecht demolisce in trasferta il malcapitato NAC Breda. Nel primo tempo Boymans apre le marcature al 10′. Il NAC Breda con grande veemenza cerca di trovare la giusta reazione e Sarpong, con un tiro da cineteca, pareggia i conti al 37′. La prima frazione di gioco si chiude con la marcatura di Duplan allo scadere. Nella ripresa i biancorossi strapazzano i gialloneri, Boymans porta i suoi sul 3-1. Le marcature di Rubin e Barazite suggellano una vittoria roboante. Il match termina sul risultato di 1-5 in favore dell’Utrecht, Yellow Army sempre più in difficoltà. I gialloneri non vincono dai primi di ottobre e nell’ambiente della selezione di Breda si respira un’aria pesante.

Vitesse – Go Ahead Eagles 2 – 2 

Il Vitesse si fa rimontare due reti dal Go Ahead Eagles e si fa soffiare un imminente vittoria. Veijnovic e Dauda confezionano un due a zero che sa di sentenza ai danni delle aquile giallorosse, ma la selezione composta interamente da calciatori olandese non demorde: Schalk accorcia le distanze al 73′. Amevor dieci minuti più tardi suggella un prezioso pareggio. La gara termina sul frizzante risultato di 2-2.

sc Cambuur – AZ Alkmaar 0 – 2 

Il fortino casalingo del Cambuur viene espugnato da un compatto AZ Alkmaar. La gara viene decisa da una doppietta di Nemanja Gudelj (nella foto), nella prima frazione di gioco. Nella ripresa l’ex NAC Breda replica per una vittoria soddisfacente in un impianto che lascia sempre poche gioie agli ospiti in Eredivisie.

COPY CODE SNIPPET
About Edoardo Battaglion 223 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Frequento il corso magistrale di Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Padova. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Ho collaborato per diversi blog di calcio estero e sono specializzato nell’Eredivisie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.