L’Intervista – Dario Massara (Sky): ‘L’Albania non teme nessuno. Cana vero leader, vi consiglio Lenjani’

Dario Massara

TuttoCalcioEstero ha contattato il giornalista di Sky Sport Dario Massara, che venerdì ha commentato l’amichevole disputata a Rennes tra Francia e Albania (clicca QUI per la cronaca del match). Queste le sue impressioni:

Francia-Albania è terminata con un pareggio giusto per quanto visto sul campo. Come giudica la prestazione della nazionale di De Biasi? 
“Mi ha molto sorpreso la squadra di De Biasi. Non solo per il risultato, visto che già contro Portogallo e Danimarca avevano conquistato punti pesanti, ma per la personalità. Credo che oggi la nazionale albanese abbia coscienza di essere una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario, anche le nazionali top in Europa”.

Passiamo ai singoli. Se dovesse consigliare ad una squadra italiana uno o più giocatori albanesi, chi sceglierebbe basandosi sulla partita di ieri?
“Ermir Lenjani mi è piaciuto molto. E gioca in un ruolo in cui in Italia ci sono pochi interpreti ad alto livello. Potrebbe essere un buon investimento”.
Allargando leggermente il discorso, perché a suo parere gli allenatori italiani sono tanto apprezzati all’estero?
“Perché tatticamente sono preparatissimi e perché hanno nel sangue una passione smisurata per uno sport che in Italia è quasi una religione”.
Lorik Cana ha giocato l’ottantesima partita con la maglia della nazionale, diventando il giocatore albanese con più presenze di sempre. Qual è la sua opinione riguardo il difensore della Lazio?
“Sono contento di aver commentato una gara così importante per Cana. In Italia ha dimostrato quello che già aveva fatto vedere in Francia, ovvero di non essere solo un buon giocatore ma anche un leader che merita questo storico traguardo”.
About Enxhi Fero 113 Articoli
Originario dell'Albania, studente universitario di 20 anni con tanti sogni nel cassetto. Grazie a TuttoCalcioEstero coltiva la sua passione verso il giornalismo sportivo. Oltre al calcio anche tanto basket.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.