Saint-Etienne – Monaco 1-1: Van Wolfswinkel riprende i monegaschi

francia

SAINT ETIENNE MONACO . Si è chiuso con un pareggio il positicipo domenicale tra Saint-Etienne e Monaco, un incontro che metteva di fronte due compagini vogliose di riagganciarsi al gruppo di testa. Risultato sostanzialmente giusto quello scaturito al Geoffroy-Guichard, con il Monaco che si è fatto preferire fino al goal del pareggio, mentre i verdi hanno spinto molto nel finale, soprattutto dopo essere rimasti in superiorità numerica.

Buon approccio alla gara dell’undici di Jardim che al 16′ passava in vantaggio: staffilata dalla distanza di Toulalan e fortunata deviazione di Traoré che ingannava Ruffier portando avanti i biancorossi. Il Saint-Etienne giocava sul filo del fuorigioso e spesso era la retroguardia monegasca ad avere la meglio. Nel primo tempo, i monegaschi rischiavano di siglare acnhe la rete del raddoppio, con un colpo di testa di Germain che si spegneva di poco a lato, con Ruffier immobile.

Nella ripresa, ancora biancorossi pericolosi, prima con una mischia su calcio di punizione, poi con un tiro di Dirar che sprecava una ghiotta occasione. Inaspetattamente, al 58′, il Saint-Etienne pareggiava con Van Wolfswinkel che doveva solo depositare in rete un appoggio di Hamouma, sfuggito alla difesa monegasca. Il pareggio cambiava le carte in tavola ed erano i verdi a prendere il sopravvento, soprattutto dopo l’espulsione di Bakayoko, cacciato per una esagerata doppia ammonizione. In 11 contro 10, però, l’unica vera occasione per i padroni di casa era un tiro di Lemoine ed il Monaco resisteva agevolemente fino al triplice fischio finale.

Le due squadre compiono così un piccolo passo in avanti, in attesa di tornare in campo tra due settimane dopo la pausa dovuta all’impegno delle nazionali.

 

Saint-Etienne – Monaco 1-1 (16′ Traoré, 58′ Van Wolfswinkel)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

1 Commento su Saint-Etienne – Monaco 1-1: Van Wolfswinkel riprende i monegaschi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.