Francia: i convocati di Deschamps per Albania e Svezia

Francia

FRANCIA . Sono 23 i giocatori convocati da Didier Deschamps per le due amichevoli casalinghe che la Francia disputerà contro l’Albania (14 novembre a Rennes) e la Svezia (18 novembre a Marsiglia). Novità soprattutto in difesa dove il ct transalpino sarà costretto a fare a meno degli infortunati Debuchy, Evra, Koscielny, Mathieu e Sakho. Spazio dunque a volti nuovi come Perrin o a cavalli di ritorno come Tremoulinas o il “giallorosso” Mapou Yanga-Mbiwa, mentre non è stato selezionato il monegasco Kurzawa che probabilmente paga la provocazione seguita al suo goal nella sfida dell’Under 21 ai pari età della Svezia. A centrocampo torna, invece, Guilavogui, mentre in attacco resta a casa Cabella che viene numericamente rimpiazzato da Lacazette, capocannoniere della Ligue 1.

 

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Costil (Rennes)

Difensori: Digne (PSG), Jallet (Lyon), Mangala (Manchester City), Sagna (Manchester City), Varane (Real Madrid), Yanga-Mbiwa (Roma), Trémoulinas (Siviglia), Perrin (Saint-Etienne)

Centrocampisti: Cabaye (PSG), Matuidi (PSG), Pogba (Juventus), Schneiderlin (Southampton), Sissoko (Newcastle), Guilavogui (Wolfsburg)

Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Gignac (Marsiglia), Griezmann (Atletico Madrid), Payet (Marsiglia), Valbuena (Dinamo Mosca), Lacazette (Lione)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.