[PROBABILI FORMAZIONI] Bayern Monaco-Roma

Roma

MONACO DI BAVIERA – L’invincibile corazzata di Guardiola pretende continuare il suo cammino da schiaccia sassi in Europa. Perfettamente consci del loro potenziale, i bavaresi e Guardiola in primis, sanno che la cosa più difficile a questi livelli è confermarsi.

“Dipende da noi, da come l’affrontiamo, se vogliamo vivere di ricordi o dimostrare all’Europa quanto valiamo”. Josep Guardiola, che è un maestro di calcio, motiva i suoi ben sapendo quanto sia difficile confermarsi a certi livelli. E proprio a questo proposito sottolinea quanto in questa partita sarà importante l’attitudine mentale dei suoi. Der Klassiker contro gli eterni rivali del Dortmund ha dato delle indicazioni precise: Ribery è in forma ed è in vantaggio su Götze.

Garcia dal canto suo, dispone di una squadra alle prese con diversi giocatori acciaccati, non ultimo il greco Torosidis. Il probabile sostituto sarà il giovane nazionale Florenzi, maturo abbastanza per scontri di questa importanza.
“Possiamo forse anche ribaltare il risultato” ironizza Garcia. Poi, più serio, ribadisce quanto la partita sia delicata per il futuro prossimo della Roma: “Abbiamo una chance su 10 di fare un risultato positivo, ma prima del risultato viene il contenuto”.

Garcia esige una Roma aggressiva e compatta, che sappia dare profondità alla manovra. La mossa di schierare Pjanic come fantasista dietro le punte punta in questa direzione.

Ecco allora le probabili formazioni:

Bayern Monaco (3-4-3):  Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Robben, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Mueller, Lewandowski, Ribery.

Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; De Rossi, Nainggolan, Keita; Pjanic; Gervinho, Destro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.