India: Primi tre punti per mister Zico contro Del Piero

del piero

DEL PIERO – Prima vittoria per mister Zico sulla panchina del Fc Goa. A farne le spese è stato il Delhi Dynamos di Alessandro Del Piero rimontato fino al 2-1. Infatti la gara per la squadra dell’ex capitano juventino si era messa in discesa con la marcatura di Mads Junker al settimo minuto. Dopo cinque gare in cui il Goa aveva raccolto solamente un misero punticino, con la vittoria raggiunge Pune City e Kerala a 4 punti. Eroi della giornata Jewel Shaikh e soprattutto dell’australiano Tolgay Ozbey, autore del goal vittoria al a pochi secondi dal fischio finale. Unico assente alla festa è stato Robert Pires che non ha giocato a causa di un problema fisico.
Ancora una prova opaca per l’ex numero 10 della Juventus che è apparso macchinoso e un po’ spaesato. Il Pinturicchio è subentrato proprio all’autore del goal al sessantatreesimo.

Sebbene la luce di Del Piero vada ad intermittenza, il Delhi passa in vantaggio con Junker che infila in rete un bel suggerimento filtrante di Bruno Arias. Durante il primo tempo, comunque il Goa ha avuto più occasioni per pareggiare ma è stato fermato sia dalla difesa che dalla sfortuna: al trentasettesimo un tiro di Romeo fermato dal portiere Van Hout.Nella ripresa stessa musica, il Goa attacca per cercare il pareggio. Gli uomini di Zico sono in palla e hanno voglia di fare bene, dopo le prime uscite opache. Al settantatreesimo arriva il tanto sospirato e meritato pareggio con Jewel Shaikh su bell’assist di Romeo. Sulla conclusione il portiere Van Hout non è potuto arrivarci. Ma non finisce qui, il Goa prova l’assedio finale che sii conclude nei migliore dei modi con la rete di Ozbey al 94esimo. Il centrocampista indiano, subentrato a Slepicka, con caparbietà riesce a insaccare la palla in rete per la gioia di Zico e per i migliaia di tifosi accorsi allo stadio. Tre punti in saccoccia per il morale della squadra. Pessima sconfitta per Del Piero e compagni che a parte la rete nei primi minuti non ha mai realmente creato problemi alla squadra di casa.

CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE 

1 Atletico de Kolkata 11 punti (5 gare giocate)

2 Chennaiyin FC 9 punti (4 gare giocate)

3 Northeast United FC 8 punti (5 gare giocate)

4 Delhi Dynamos FC 6 punti (5 gare giocate)

5 Kerala Blasters FC 4 punti (4 gare giocate)

6 FC Goa 4 punti (5 gare giocate)

7 FC Pune City 4 punti (4 gare giocate)

8 Mumbai City FC 3 punti (4 gare giocate)

Gli ultimi match disputati:

Chennaiyin FC 5 – 1 Mumbai City FC

Delhi Dynamos FC 0 – 0 Northeast United FC

FC Pune City 1 – 2 Kerala Blasters FC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.