India: vince il Kerala, solo un punto per Del Piero

Del Piero

Prima vittoria per il Kerala ottenuta contro il Pune di Franco Colomba. Nonostante per Bruno Cirillo e compagni la gara si fosse messa nei migliori dei modi con la rete di Trezeguet al 15esimo. Il Kerala tuttavia con calma e grinta è riuscita prima a pareggiare e poi passare in vantaggio ed ottenere tre punti fondamentali. I marcatori sono stati Sabeeth a quattro minuti prima del riposo e al 65esimo goal partita di Orji.

Il match è iniziato in modo aggressivo, con il Kerala che ha preso le redini del gioco. Il numero 10 Hume ci provato, ma la palla è andato sul fondo. Al quarto d’ora però il Pune passa in vantaggio con Trezeguet. Dopo la battuta rapida di un calcio di punizione di Goossens, il campione francese piazza un bel tiro all’angolino basso dove James non può arrivarci. Da lì a poco il Kerala prepara gli affondi. Pressione ha i suoi frutti poco prima dell’intervallo: Hume serve una palla deliziosa a Sabeeth che non sbaglia.

La ripresa riaprte con un infrotunio da parte del portiere italiano del Pune, Emanuele Belardi, il quale viene sostituito da Arindam Bhattacharya. Sostituzione decisiva anche per il Kerala che al 62esimo inserisce Orji. Il centrocampista nigeriano colpisce al 65esimo con un tiro basso che regalano i ter punti per la sua squadra. Soddisfatto mister James che ora con la prima vittoria riesce a sollevare la classifica, sconfitta per Colomba e qualcosa da rivedere a livello tattico.

Scialbo pareggio nell’altro match tra Delhi Dinamo Fc e Northeast United Fc. Del Piero brilla a tratti ma lo 0-0 accontenta entrambe. La squadra ospite sale a 8 punti piazzandosi al terzo posto. Del Piero e compagni sono quarti a 6 punti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.