Raul è il nuovo acquisto dei New York Cosmos

Raul

Raul Gonzales Blanco sulle orme di Pelé, Chinaglia e Beckenbauer, l’ex capitano del Real Madrid si è legato alla franchigia Usa dei New York Cosmos. La squadra che fece scuola negli anni 70 con l’ingaggio di grandi campioni cerca rilancio e con l’arrivo dello spagnolo mira a ritrovare appeal internazionale. Raul non sarà solo calciatore ma si occuperà anche dell’Accademia, un ottimo modo per trasferire il suo sapere alle giovani leve.

“Tutti nel mondo del calcio conoscono il nome del Cosmos e i giocatori che vi hanno militato. Hanno aiutato a far entrare il calcio negli Stati Uniti – afferma Raul – e sono onorato di seguire le loro orme”. 37 anni, Raul è il maggior realizzatore della storia blanca e il secondo con la maglia spagnola dietro a Villa. Una lunga storia d’amore con il Real Madrid, ben 16 stagioni, poi il trasferimento allo Schalke 04 prima di volare all’Al Sadd.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.