Indian Super League: Chennaiyin a forza 5 con un super Elano

India

Schiacciante vittoria per gli uomini di Marco Materazzi, alla quarta uscita di questo campionato. Davanti al proprio pubblico il Chennaiyin Fc vince con un netto 5-1 contro il Mumbai City. Marcatori della giornata: doppiette per Elano e Valencia e la rete di Jeje; goal della bandiera segnato da Nabi. Il centrocampista brasiliano sale a 5 goal ed è il leader della classifica cannonieri, inoltre oggi ha realizzato anche assist. I ragazzi di mister Matrix salgono al secondo posto con 9 punti, mentre il Mumbai rimane fermo a tre punti.

Pronti e via, subito dopo 4 minuti primo affondo del Chennaiyin con Valencia e Manuel Friedrich lo stende: calcio di rigore. Sul dischetto il veterano Elano, freddissimo, segna all’angolo sinistro, nonostante il portiere Subrata avesse intuito. Il francese Nicholas Anelka del Mumbai cerca subito di aggiustare le cose ma la difesa di casa fa buona guardia. In seguito a degli affondi ancora di Valencia, al 26esimo arriva il raddoppio per la squadra di casa con Jeje su assist di Elano. Gli ospiti cercano di accorciare le distanze ancora con l’attaccante Anelka ma la difesa spazza.

Il Chennaiyin continua ad attaccare e prima della fine del primo tempo va a segno altre due volte con Valencia. La difesa del Mumbai è imbarazzante, Valencia è abile tecnicamente. Pubblico in visibilio, Matrix soddisfatto dei propri uomini che dimostrano grinta, tecnica e grande forza mentale. La ripresa inizia tranquillamente dato anche il risultato, il Chennaiyin evita di infierire ancora di più il povero Mumbai City. In seguito a un semplice tiki taka, Elano al 69esimo chiude definitivamente i conti siglando il pokerissimo. Un’altra azione da essere solamente ricordata è il goal della bandiera di Nabi. Soddisfazione più personale che per la squadra dato che oramai la frittata era stata fatta.

Vittoria per la squadra mister Materazzi, trascinata da un grandissimo Elano e da Valencia in ottima forma. Sconfitta pesante per il Mumbai, cinque goal sono un gran bel boccone da digerire.

(foto: indiansuperleague.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.