Mls: Di Vaio segna e saluta, il tributo di Montreal

Di Vaio

DI VAIO –  38 anni Di Vaio da l’addio al calcio. Lo fa nella lontana Montreal dove era approdato nel 2012 dopo l’ennesima salvezza a Bologna. Una scelta di vita coraggiosa che è stata ampiamente ripagata dall’affetto del pubblico canadese; sebbene le soddisfazioni sportive siano state ben poche (la franchigia di Montreal Impact è una delle più deboli di tutta la Major League Soccer) Di Vaio ha comunque conquistato i nuovi tifosi andando a segno una quarantina di volte.

L’ultima “perla” nell’ultimo turno casalingo contro il D.C. United (segna il provvisorio vantaggio nel match conclusosi 1-1), più che una partita, una celebrazione e un saluto affettuoso al centravanti azzurro. Prima del fischio d’inizio alcuni tifosi regalano a Di Vaio un suo bel ritratto, grandi applausi e “stranding ovation” all’uscita dal campo a pochi minuti dalla fine.

Di Vaio, uno dei centravanti più forti della storia del calcio italiano recente, ci ha dimostrato che si può “trovare l’America”…anche in Canada.

[foto tratta da www.impactmontreal.com]

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.