MLS Week 32, posti play off quasi tutti assegnati

Sono quasi tutti assegnati i 10 posti play off della Major League Soccer con una sola giornata alla fine della regular season. Nella Eastern Conference il DC United è già sicuro del primo posto grazie ai suoi 58 punti in 33 partite. Un bel riscatto dopo la pessima stagione del 2013.

Segue il New England Revolution matematicamente al secondo posto con 52 punti. La squadra del Massachusetts ha superato per 1-2 Houston nell’ultima giornata, già fuori dai play off. Per la terza posizione, che evita lo spareggio, è una lotta tra Sporting Kansas City (49 punti), Columbus Crew (49 punti) e New York Red Bulls (47 punti). Nell’ultimo match si affronteranno proprio Sporting KC e Red Bulls. Tra i tre litiganti il terzo gode? A Columbus lo sperano. Di certo due squadre dovranno poi riscontrarsi per accedere alla fase finale vera e propria.

Nella Western Conference ancora un posto da decidere, ma andiamo per ordine. In testa è lotta tra Seattle Sounders e Los Angeles Galaxy. Entrambe hanno 61 punti e si giocano il primo posto nella classifica generale. Grazie alle regole della MLS le due squadre si sono affrontate nella notte di ieri (2-2, con l’ultimo match casalingo di regular season per Donovan) e giocheranno contro anche l’ultimissimo match di fronte ai 65.000 di Seattle. Con un pari passano i padroni di casa.

Per quanto riguarda il terzo posto che, come già detto, vale l’accesso diretto senza spareggio, se lo giocano Dallas (54 punti) e Real Salt Lake (53 punti). Una delle due dovrà affrontare nello spareggio i Vancouver Whitecaps (47 punti) o i Portland Timbers (46). Favoriti i canadesi visto il punto di vantaggio e l’avversario più semplice, dato che i Timbers dovranno volare a Dallas mentre i ‘Caps giocheranno allo splendido BC Place contro Colorado.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.