Svezia: a luglio sfidava il Torino, Segerström ucciso da un tumore

Il 31 luglio sfidava il Torino nei preliminari di Europa League, ora il cancro se l’è portato via. Pontus Segerström, difensore del Brommapojkarna, di cui era anche capitano, è morto questa mattina per un tumore al cervello a soli 33 anni. Una malattia inesorabile, che in poco più di 2 mesi lo ha privato all’affetto dei suoi cari.

Era un leader, ammirato e rispettato da tutti” – dice di lui il tecnico Billborn – “Per farsi rispettare non aveva mai bisogno di alzare la voce“. ” Che tragedia, era un ragazzo rispettato da tutti” – gli fa eco il Presidente Ola Danhard. Segerstrom è cresciuto nel Bromma, ha vantato inoltre esperienze con il Landskrona, in Danimarca con l’Odense ed in Norvegia con il Stabaek, con cui ha vinto il campionato nel 2008.

Dopo aver disputato 14 match nel campionato svedese, la sconfitta casalinga subita per mano dei granata è stata la sua ultima partita: l’11 agosto gli è stato infatti diagnosticato un tumore al cervello che lo ha inesorabilmente portato alla morte, annunciata dal club attraverso un comunicato via Twitter. Proprio attraverso il social network continuava a mandare messaggi di incoraggiamento ai compagni dall’ospedale dove era in cura. A settembre ha subito un’operazione, invano: lascia la moglie ed i figli Teodor e Alvin.

 

fonte foto: gazzettadellosport.it