Road to France 2016, Gruppo H: King trascina la Norvegia a Malta, colpo esterno della Croazia in Bulgaria.

gruppo h

ROAD TO FRANCE, GRUPPO H 

ITALIA-AZERBAIGIAN 2-1

Al Renzo Barbera di Palermo l’Italia di Conte supera per 2-1 l’Azerbaigian, dopo una gara sofferta per l’estrema propensione degli ospiti a coprirsi in difesa. Tutte e tre le reti portano la firma del centrale della Juventus Chiellini, che al 44′ anticipa Agayev di testa su una punizione di Pirlo e porta avanti gli azzurri, poi al 76′ sigla l’autogol dell’1-1, trascinando nella sua porta un corner di Nazarov e poi al 82′ chiude il match deviando in porta un cross di Giovinco (qui la cronaca del match).

MALTA-NORVEGIA 0-3

Vittoria prevedibile della Norvegia in casa di Malta, che si fa superare dagli scandinavi per 3-0, grazie ad una grande prestazione dell’attaccante del Blackburn Joshua King, autore di 2 gol e 1 assist. Vantaggio della formazione di Hogmo già al 22′: passaggio filtrante di King per Daehli, che supera il portiere maltese Hogg per l’1-0. Quattro minuti più tardi King sale in cattedra e raddoppia per gli ospiti con una discesa letale in contropiede,  finta su un difensore e la conclusione in rete. Nella ripresa va a segno ancora King, che punisce Malta con un colpo di testa su cross di Skjelbred. I norvegesi dovranno lottare quasi sicuramente con la Bulgaria per la conquista del terzo posto, che vale i play-off (la migliore terza accede direttamente all’Europeo).

BULGARIA-CROAZIA 0-1

Nell’altro match del gruppo H importante colpo esterno della Croazia di Kovac, che vince in casa della Bulgaria per 1-0, grazie all’autogol di Bodurov al 36′, che mette nella propria porta un calcio di punizione degli avversari. La Croazia, con questa affermazione in trasferta, mette un paletto fondamentale verso la conquista del secondo posto nel girone H alle spalle dell’Italia, che vale la qualificazione diretta a Francia 2016. Bulgari e norvegesi sembrano, allo stato attuale, nettamente inferiori alla nazionale di Mandzukic e compagni, che ha già conquistato 6 punti e si ritrova prima con la nazionale di Conte.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.