Ligue 1: prima vittoria per l’Evian, Lione straripante

 

 

La Ligue 1 non si ferma un secondo e scende in campo anche a metà settimana, come gran parte dei più prestigiosi campionati europei. La classifica è guidata dal Marsiglia del Loco Bielsa, mentre PSG e Monaco stanno decisamente deludendo le aspettative. Il Bordeaux sta sorprendendo tutti con alcuni risultati eclatanti, che gli hanno permesso di mantenere la seconda posizione. Il ruolo di fanalino di coda è rivestito dall’Evian, solitario nel baratro della classifica.

Bastia – Nantes 0-0

I corsi sono dominati dai gialloverdi del Nantes. La gara prende una piega decisamente a favore degli ospiti quando Cahuzac viene cacciato dal terreno di gioco, per un fallo che costa ai locali un calcio di rigore. La massima punizione, però, viene sprecata da Alhadur al 41′. Il Nantes fa suo il match, ma non trova lo spiraglio giusto per arrivare a rete. La gara termina Bastia 0 – 0 Nantes.

Evian TG – Lens 2-1

L’Evian centra la prima vittoria stagione ai danni del Lens. Wass apre le danze per i padroni di casa in apertura di gara. L’esperto difensore Mensah replica nel primo tempo a favore dell’Evian. I giallorossi del Lens accorciano le distanze al 55′ con Touzghar. “Les Sang et Or” però non riesce a pareggiare e viene sconfitta dalla cenerentola della massima competizione francese. L’Evian sale a quota quattro punti e riduce la distanza con la penultima compagine, ossia il Guingamp.

Guingamp – Metz 0-1

Il neo-promosso Metz sconfigge in casa  il modesto Guingamp. La rete decisiva viene messa a segno da Bussmann nella prima frazione di gioco. I padroni di casa non riescono a trovare la rete del pareggio nonostante l’espulsione di N’Gbakoto, esterno del Metz, nel finale di gara. Il Metz si porta a quota undici punti in classifica in sette gare, niente male per una compagine che secondo le previsioni avrebbe stentato in Ligue 1.

Nizza – Lille 1-0

Il Nizza scaccia la crisi e batte il quotato Lille con una rete messa a segno da Bodmer durante la prima frazione di gioco. Il Nizza si porta a quota dieci punti in classifica a ridosso della metà del tabellone.

Lione – Lorient 4-0

Il Lione demolisce il Lorient con un rotondo 4 – 0. In apertura di gara Lacazette infila gli ospiti. Fakir replica nella prima frazione di gioco, mettendo in ghiaccio il match. N’Jie e di nuovo Fekir impreziosiscono la prestazione degli uomini di Hubert Fournier. Il Lione comincia a macinare punti e recuperare lo svantaggio dalle prime in classifica.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.