Bordeaux-Evian TG 2-1; i girondini tornano a sognare

Allo stadio Jacques Chaban-Delmas va in scena Boreaux – Evian Thonon Gaillard partita valida per la sesta giornata di Ligue 1; i girondini dopo un ottimo avvio hanno raccolto un solo punto nelle ultime 3 gare e si trovano ad un punto dal Lille, in prima posizione, inizio differente per l’Evian con un solo punto in 5 gare e la rincorsa alla salvezza che già si complica.
Buon impatto sulla partita dell’Evian, il fanalino di coda vuole i primi 3 punti stagionali e si affida ad un alto pressing che complica la vita alla difesa dei padroni di casa; fin dalle prime battute il match si dimostra essere più fisico che tecnico come da prova il buon colpo di testa di Rolan al minuto numero 16 per il Bordeaux. Bastano altri 3 minuti allo stesso Rolan per sbloccare il match, il centrocampista uruguaiano riceve un buon cross basso dalla sinistra ed insacca sul palo del portiere Hansen, ex Nordsjaelland. Prova subito a rispondere l’Evian ma non riesce a concretizzare le sue offensive. Al 28′ Faubert sostituisce Contento infortunatosi per un colpo al volto subito da Camus, ammonito dal direttore di gara. Ancora Evian in avanti con una serie di corner che però non riescono a portare al goal del pareggio, al 42′ pericoloso Benezet di testa per gli ospiti ma la palla esce a lato di Carrasso. Il primo tempo si chiude qui, Bordeaux – Evian 1-0 spumeggiante la prestazione di Rolan autore non solo del goal che per ora decide il match ma anche di ottime e decisive giocate.

Inizia la ripresa e sono i padroni di casa a partire con il piglio giusto, l’Evian non riesce a togliere palla ai girondini e quando ci riesce perde subito il possesso. Al 54′ pericolosi i rosa-bianco con Bruno che parte in contropiede da solo, prova il cross ma il pallone si perde nei piedi della difesa del Bordeaux. I padroni di casa rialzano subito la testa e lo fanno nel migliore dei modi, Khazri calcia un pallone alto a giro che trafigge il portiere, 2-0 e Evian costretto a rincorrere, anche se il goal rischia di essere pesante e di tagliare le gambe alla squadra ospite. Brutto infortunio al 60′ per il Bordeaux esce Sertic e entra Kaabouni, risponde con un cambio anche la squadra di Thonon les bains, esce Benzet dentro Sougou. Gli ospiti cercano di rialzare la testa mentre i biancoblu puntano ad addormentare il match e ripartire in contropiede. Ancora Bruno al 73′ ma il tiro finisce tra le braccia di Carrasso. Quando mancano ormai solo 10 minuti al termine l’Evian sembra essere sparito dal terreno di gioco, il Bordeaux prova a rincarare la dose, fuori Maurice Belay dentro Toure. Tutto sembra finito ma Tejeda accorcia le distanze all’86’ con un buon tiro dal limite dell’area sul quale risulta decisiva la deviazione di Mariano. Si riaccende il match nel finale ma a spegnerlo è un colpo di testa di Diabate che al 94′ respinge lontano l’ultima occasione dell’Evian. Il Bordeaux torna alla vittoria e, almeno per una notte, si gode la vetta della classifica, crisi nera per l’Evian ora mister Dupraz rischia grosso.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.