Nottingham Forest-Derby County 1-1: Clough Derby di grande intensità

derby county

Nottingham Forest-Derby County, sfida calda all’insegna di Brian Clough. Le due squadre che il leggendario allenatore (ricordato prima del match) ha guidato si sono date battaglia, facce nervose già nel tunnel, 98 minuti intensi, si inizia subito forte con Lansbury che cerca di creare problemi a Grant. Al decimo Russell ci prova a giro, palla a lato. Buone occasioni da gol, non mancano gli infortuni, problemi per Cohen e Reid. Sul finale di primo tempo Assombalonga di testa mette alto, buon Forest, tenta anche Tesche dalla distanza.

Primo tempo piacevole al City Ground che comunque si conclude a reti inviolate. Primo gol dell’incontro al minuto 72 Assombalonga rompe l’equilibrio, gran gol per lui. Vantaggio che dura poco, a dieci dal novantesimo Shotton impatta. Pareggio meritato per i Rams, Keogh di testa colpisce la traversa, Shotton è pronto sulla ribattuta. Le emozioni non sono finite, Buxton rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Ancora buone occasioni, il posssesso palla è di marca rossa ma il risultato non cambia più.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.