League One: il Peterborough tenta la fuga, il Bristol City rimane in scia

Sesto turno di League One molto frammentato in questo week end. Infatti, a causa delle gare internazionali di questa settimana, 5 match sono stati rinviati per la presenza di giocatori non disponibili, convocati con le rispettive nazionali. Non è però mancato lo spettacolo nelle restanti gare disputate ieri.

Il turno si è aperto con l’importante anticipo di venerdì sera che ha visto il Coventry City fare finalmente ritorno alla Ricoh Arena dopo 17 mesi di esilio forzato, che ha visto gli Sky Blues disputare le proprie gare casalinghe allo stadio Sixfields di Northampton fino a due settimane fa. Una battaglia vinta grazie ai tifosi ce non hanno mai mollato in questi lunghi mesi, disertando le gare interne e promuovendo numerose lotte per portare all’attenzione la loro battaglia , che ha ottenuto risultati visto che la dirigenza del Coventry ha deciso di riaprire le trattative con la società che detiene la proprietà della Ricoh Arena per dirimere il contenzioso e tornare in città, l’unico posto in cui gli Sky Blues devono giocare. Così venerdì sera, accolti dal ruggito dei 27. 306 spettatori, il Coventry di Steven Pressley ha fatto un ritorno in grande stile alla Ricoh con una bella vittoria per 1-0 contro il Gillingham di Peter Taylor. A decidere le sorti della gara il gol in apertura (10′) dell’attaccante Frank Nouble al suo esordio in maglia Sky Blues. E’ stata una gara molto aperta e se i padroni di casa hanno avuto altre importanti occasioni per estendere il proprio vantaggio, tuttavia negli ultimi minuti i Gills sono andati vicinissimi a rovinare la festa del Coventry con John Egan che ha visto i suoi tentativi non riuscire a concretizzarsi. Si estende così l’imbattibilità degli Sky Blues, in una notte memorabile che verrà ricordata nella storia dai tanti tifosi accorsi per il ritorno a casa della propria squadra dal lungo esilio.

Nella giornata di ieri invece la capolista Peterborough ha ottenuto la quinta vittoria in sei partite di campionato sbarazzandosi del Port Vale per 3-1 grazie ad un ennesima prestazione convincente. La gara è stata decisa dalle reti di Maddison (seconda rete in tre partite per l’ex attaccante del Gateshead) (30′), Vassell (72′), e Payne (79′). A nulla è servito il gol di Slew all’83’ minuto per i Valiants. I Posh rimangono saldamente in testa alla classifica con 15 punti in 6 partite, mentre immediatamente alle sue spalle resiste il Bristol City di Steve Cotterill che grazie alla vittoria per 2-0 sullo Scunthorpe United rimane in scia della capolista. Quella dei Robins è stata una vittoria sudata, maturata nel secondo tempo grazie alle reti di Flint (52′) e Cunningham (83′), dopo che nella prima frazione di gioco i padroni di casa non sono stati in grado di abbattere la muraglia degli Irons. Vittoria importantissima del redivivo Yeovil che dopo una settimana di crisi nera, che ha visto il manager Gary Johnson vicino alle dimissioni, ha disputato una grande gara a Bradford e portato a casa i 3 punti con un risultato schiacciante (1-3). Inizio di gara travolgente per i Glovers che in soli 23′ già si portano avanti di due reti grazie alla doppietta del centrale Aaron Martin (8′, 23′). I Bantams di Phil Parkinson provano a rientrare in gara accorciando le distanze con il colpo di testa di Rory McArdle al 26′ ma non basta. Infatti arriva il meritato tris della squadra ospite con Leitch- Smith al 72′ che chiude di fatto ogni tenue speranza di rimonta per il City. Pessima prestazione del Bradford, mai in partita e fisicamente provato per tutti i 90′. Seconda vittoria stagionale per la squadra di Johnson che ora può finalmente respirare un pò.

Grande impresa del Rochdale che strapazza il Crawley in trasferta con un poker. Assoluto protagonista di gara Peter Vincenti autore di una doppietta (54′, 66′) e Matty Done, che oltre ad aver portato in vantaggio il Dale, è stato anche l’artefice del raddoppio e della quarta rete messa a segno da Andrew al 75′. Quarta sconfitta consecutiva per i Red Devils di John Gregory, vicinissimi alla zona retrocessione. Seconda vittoria consecutiva per l’Oldham Athletic che supera per 1-0 il Fleetwood (condannandolo alla prima sconfitta stagionale) grazie al rigore messo a segno dal bomber Jonathan Forte al 45′ (quinto gol stagionale per lui). Infine l’unico 0-0 di giornata è quello tra Walsall e Colchester United (che in settimana ha nominato come nuovo manager Tony Humes al posto di Joe Dunne che ha lasciato la squadra lunedì scorso). Gli U’s sono andati vicini al vantaggio con Freddie Sears che ha colpito il palo e possono recriminare per un rigore nettissimo su Sanchez non assegnato. Il Colchester interrompe così la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive.

La League One torna in campo settimana prossima con il settimo turno, cui farà seguito immediatamente l’ottavo che si giocherà martedì 16 settembre prossimo, il secondo infrasettimanale della stagione.

Football League One

Sesto turno

Venerdì 5 settembre 2014

Coventry- Gillingham 1-0

Sabato 6 settembre 2014

Barnsley- Doncaster (rinviata)

Bradford City- Yeovil 1-3

Bristol City- Scunthorpe 2-0

Crawley- Rochdale 0-4

Leyton Orient- Preston (rinviata)

Oldham- Fleetwood 1-0

Peterborough- Port vale 3-1

Sheffield United- MK Dons (rinviata)

Walsall- Colchester 0-0

Classifica: Peterborough 15, Bristol City 14, Fleetwood 11, MK Dons 10, Bradford City 10, Chesterfield 10, Preston 9, Coventry 9, Barnsley 8, Swindon 8, Oldham 8, Yeovil 8, Rochdale 7, Notts County 7, Doncaster 7, Sheffield United 7, Gillingham 7, Leyton Orient 6, Crawley 6, Port Vale 5, Walsall 4, Scunthorpe 4, Colchester 2, Crewe.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.