League One: Il Peterborough balza in vetta, prosegue il momento magico dell’MK Dons

Quinto turno di Football League One giocato tra ieri ed oggi, conclusosi poco fa con il posticipo di Meadows Lane tra Notts County e Bristol City.

I risultati di ieri hanno prodotto un cambio al vertice della classifica. Infatti il Peterborough United di Darren Ferguson ha colto la terza vittoria consecutiva in trasferta spazzando via il Colchester per 1-3. Assoluto protagonista della gara Conor Washington che ha aperto le danze al 21′, cui ha fatto seguito prima del fischio di metà tempo il raddoppio di Ntlhe al 25′. I padroni di casa accorciano le distanze al 66′ con Sears ma i Posh non si fanno intimorire e mettono in cascina i 3 punti grazie alla rete di Anderson al 77′. Peterborough primo della classe, che scavalca così la matricola Fleetwood, seconda con 11 punti, che all’Highbury stadium è riuscita a strappare un punto d’oro contro il Leyton Orient grazie alla rete di Dobbie all’83’, mantenendo così l’imbattibilità.

Dopo aver fatto la storia martedì scorso in League Cup, spazzando via il Manchester United di Van Gaal con una prova superba, l’MK Dons di Karl Robinson prosegue il momento magico ottenendo un importante vittoria casalinga contro il Crawley per 2-0. Decisivi ancora una volta la stella del centrocampo, il 18enne Dele Alli, su cui sembrano esser piombati alcuni club di Premier League, autore del vantaggio al 15’e l’attaccante in prestito dall’Arsenal Benik Afobe che dopo aver ridicolizzato la difesa dei Red Devils martedì ha segnato il suo terzo gol in 4 giorni allo scadere. L’MK ha concluso la gara in 10 ma è riuscito a tenere a bada le ultime speranze dei Red Devils del Crawley, schiantati come i più blasonati diavoli rossi in settimana. La squadra di Milton Keynes si piazza così al quarto posto in classifica in coabitazione con il Bradford City, altra assoluta protagonista del secondo turno di League Cup che li ha visti battere i rivali del Leeds United per 2-1 in una gara dal finale thrilling. I Bantams sono riusciuti a cogliere la seconda vittoria consecutiva in trasferta battendo agevolmente il Rochdale (0-2) grazie alle reti di Jason Kennedy al 60′ e del capocannoniere James Hanson al 66′.

Nella gara terminata poco fa il Bristol City si rende protagonista di una prestazione davvero imponente andando ad espugnare il campo del Notts County per 1-2 vincendo in rimonta. Inizio in salita però per i Robins di Steve Cotterill che al 13′ subiscono la rete dei padroni di casa ad opera di Ismail. Nel secondo tempo la classe della squadra ospite viene fuori ed ha la meglio grazie al momentaneo pari di Wilbraham al 60′ (quarta rete stagionale per l’attaccante in prestito dal Palace) ed al gol vincente messo a segno dal subentrante Emmanuel- Thomas su rigore al 95′. Risultato importante per il Bristol City che balza al terzo posto in classifica.

Nel big match di giornata andato in scena a Deepdale il Preston North End e lo Sheffield United si annullano reciprocamente dando vita però ad una partita vivace ed entusiasmante. Al vantaggio dei Lillywhites con Little all’11’ ha fatto seguito il pari di Baxter per le Blades al 41′.

Da sottolineare infine il ritorno alla vittoria del Chesterfield contro il Port Vale (1-2) che salgono in zona play off e le prime vittorie stagionali di Oldham e Scunthorpe contro Doncaster (0-2) e Walsall (2-1). Nulla da fare invece per il Coventry City, che dopo esser passato in vantaggio al County Ground di Swindon con McQuoid al 41′, si è fatto raggiungere dalla squadra di Mark Cooper grazie alla provvidenziale rete di Branco al 72′.

Niente sosta per La League One, che tornerà in campo sabato prossimo per il sesto turno.

Football League One

Quinto turno

Sabato 30 agosto 2014

Colchester- Peterborough 1-3

Doncaster- Oldham 0-2

Fleetwood- Leyton Orient 1-1

Gillingham- Crewe 2-0

Mk Dons- Crawley 2-0

Port Vale- Chesterfield 1-2

Preston- Sheffield United 1-1

Rochdale- Bradford City 1-2

Scunthorpe- Walsall 2-1

Swindon- Coventry 1-1

Yeovil- Barnsley 1-1

Domenica 31 agosto 2014

Notts County- Bristol City 1-2

Classifica: Peterborough 12, Fleetwood 11, MK Dons 10, Bradford City 10, Chesterfield 10, Preston 9, Barnsley 8, Swindon 8, Bristol City 8, Notts County 7, Doncaster 7, Sheffield United 7, Gillingham 7, Leyton Orient 6, Coventry 6, Crawley 6, Oldham 5, Port Vale 5, Yeovil 5, Rochdale 4, Scunthorpe 4, Walsall 3, Colchester 1, Crewe 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.